meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 26°
Mer, 08/07/2020 - 14:20

data-top

mercoledì 08 luglio 2020 | ore 14:59

Articoli di Redazione Torno

L'allarme è scattato questo pomeriggio (venerdì 6 dicembre) in via Gramsci a Malvaglio. Sul posto i Vigili del fuoco, la Croce Azzurra di Buscate e la Polizia locale.
Robecchetto - I Vigili del fuoco sul posto

Incendio in un capanno. L'allarme è scattato questo pomeriggio (venerdì 6 dicembre) in via Gramsci a Malvaglio e, subito, sul posto si sono portati i Vigili del fuoco, un'ambulanza della Croce Azzurra di Buscate e gli agenti della Polizia locale del comando cittadino. Da quanto si è saputo a prendere fuoco dovrebbe essere stato un capanno, adibito a legnaia e ricovero attrezzi. Per fortuna, comunque, nessuno è rimasto ferito.  continua... »

Le origini del tradizionale evento di Inveruno sono molto antiche e affondano le proprie radici nella civiltà agricola e commerciale lombarda.
Fiera- San- Martino

La Fiera di San Martino non è nata come la conosciamo oggi. Un tempo infatti i contadini si ritrovavano in questo giorno per vendere e comprare bestiame. Essi inoltre partecipavano a una Messa speciale, durante la quale si benedicevano gli attrezzi agricoli e si ringraziava per il raccolto avuto durante la stagione estiva.

Irene Vismara  continua... »

L'azienda agricola Pavia di Calosso d'Asti è presente alla Fiera di San Martino; i visitatori potranno così apprezzare il profumo e il gusto del vino prodotto in Piemonte.
azienda- agricola- Pavia

Il signor Pavia presenta l'azienda agricola di Calosso d'Asti (un territorio da sempre ad alta vocazione vinicola), che da più generazioni coltiva i suoi vigneti, producendo vini classici del Piemonte.

Samantha Baldeon  continua... »

Presso la tradizionale esposizione di Inveruno, è possibile gustare i prodotti tipici non solo locali, ma di diverse regioni italiane.
Stand- Calabria

All'antica fiera di Inveruno è presente uno stand di prodotti tipici calabresi, per far immergere i visitatori nelle tradizioni calabre e per scoprire nuovi sapori.

Elisa Colombo  continua... »

La pittura ha uno spazio importante presso la Fiera di San Martino di Inveruno. Tra gli artisti presenti troviamo Sandro Borroni, che ha ideato una sua personale tecnica pittorica.
Sandro- Borroni

Il signor Sandro Borroni ha iniziato il suo percorso artistico da autodidatta e la sua grandiosa genialità e capacità lo ha condotto a ideare una nuova tecnica pittorica: la 'blindatura del colore'. L'artista inserisce i colori all'interno di cordoncini che ne delimitano gli spazi, creando armonie cromatiche in una sintesi di ensemble di luci e colori.
Per maggiori informazioni, visitare il sito web www.sandroborroni.com

Marika Nigro  continua... »