meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Mer, 08/07/2020 - 15:20

data-top

mercoledì 08 luglio 2020 | ore 15:39

Articoli di Elisabetta Bazzetta

"Con l’aiuto di Agorà, ci siamo messi in moto per capire come devolvere i soldi che Paul avrebbe inviato dagli Stati Uniti. La somma è stata devoluta alla Fondazione degli Ospedali".
Cuggiono - Paul Bazzetta

Sono Elisabetta Bazzetta, abito a Cuggiono e un paio di settimane fa, mentre il nostro paese era in piena emergenza Corona Virus, ho ricevuto un messaggio da un mio parente americano, Paul Bazzetta che abita in Wisconsin, il quale, venuto a conoscenza, e preoccupato, della situazione in Italia, mi chiedeva come avrebbe potuto fare per aiutare l’ospedale di Cuggiono. Nel messaggio specificava che sentiva il bisogno di dare il suo contributo al nostro piccolo paese dato che le sue origini provengono proprio da qui e con il quale si sente estremamente legato.  continua... »

Cuggiono - Villa Annoni, il tempietto ripulito dai volontari

Domenica 7 giugno è avvenuto nel parco della Villa Annoni un particolare evento che ha visto coinvolti, da mattina a sera, i soci del WWF, i volontari della villa con il patrocinio del Comune ed inoltre due imprese cuggionesi quali, Gulino Luigi e i fratelli Adamantino che hanno prestato il loro generoso aiuto al fine di ripulire il magnifico tempietto posto dietro al laghetto.  continua... »

Cuggiono - Il rendering del nuovo Piave

Ci siamo. Dopo anni di attesa e rinvii, il prossimo 22 giugno inizieranno i lavori per la costruzione di un nuovo spazio pubblico, solamente pedonale, che metterà in comunicazione il Palazzo Kuster e Piazza della Vittoria attraverso un dosso che modificherà anche la viabilità dei mezzi. L’area si estenderà per ben 1.300 metri quadrati e sarà divisa in due lotti: il primo sarò composto da una piazza interamente coperta da pietre colorate di quarzo, provenienti dalla cava di Gontero di Cuneo, che daranno un effetto movimentato.  continua... »

Castelletto - Camminar mangiando 2011.05

Domenica 21 giugno, dopo l'annullamento dello scorso weekend per il maltempo, presso Castelletto di Cuggiono, dalle 17.30, si terrà la 14° edizione del noto ‘Camminar Mangiando’, camminata gastronomica che vede diviso il paese in quattro punti principali, divenuto ormai spunto per molte manifestazioni analoghe in tutto il territorio. Si partirà dal Catenazzone, dove si potranno assaporare deliziosi antipasti. Quindi, tutti giù al ponte del Naviglio, dove, camminando per l’affascinante sponda, si potranno gustare buonissimi primi piatti.  continua... »

La quarta edizione della corsa non competitiva organizzata dalla Pro Loco. Appuntamento stasera alle 20 in piazza Europa. Chiunque può partecipare.
Mesero - La Stra Mesero 2011.1

Siamo giunti ormai alla 4^ edizione della “StraMesero” organizzata dalla Pro Loco. Si tratta di una corsa non competitiva, dove tutti sono ben accetti. L'appuntamento è stasera, alle 20, in piazza Europa, per dare il via ufficiale alla manifestazione. Il percorso sarà pianeggiante - cittadino per un totale di 6 chilometri. Per partecipare c'è bisogno dell'iscrizione che potrà essere effettuata, per chi si iscrive individualmente dalle 18.30 fino a 5 minuti prima della partenza. La manifestazione è assicurata tramite F.I.A.S.P.  continua... »