meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 13°
Ven, 30/09/2022 - 16:50

data-top

venerdì 30 settembre 2022 | ore 17:58

Pallanuoto da campioni in città

L'Amga Sport ha sfidato Pro Recco e Monza in una manifestazione straordinaria. Tanti i presenti alla piscina comunale: bambini, giovani ed adulti.
Sport Locale/Legnano - L'Under 17 Amga Sport

Una manifestazione davvero riuscita quella organizzata da Amga nella piscina comunale di Legnano che, in una domenica di sole, ha visto la presenza di un pubblico attorno alle duemila presenze. Bambini e adulti hanno assistito alla sfida degli atleti della pallanuoto AMGA Sport contro i rivali della super titolata Pro Recco e del Monza. In campo squadre giovanili, ma con la grinta e l'entusiasmo dei campione già affermati.
Soddisfatto il presidente di Amga sport, Paolo Pagani: "Quella di oggi - ha commentato - è stata un'iniziativa organizzata al fine di promuovere la pallanuoto. Uno sport con poca visibilità qui nel nostro territorio, ma che in realtà come quella di Recco ha dato risultati invidiabili. La squadra della Pro Recco, infatti, è stata 25 volte campione d'Italia, e non solo. Per i ragazzi di Amga sport affrontare una simile formazione è stato un momento costruttivo, un modo per vedere come si può crescere sportivamente ed umanamente". Da lunedì 4 luglio, inoltre, 23 ragazzi under 15 e 17 parteciperanno ad uno stage, durante il quale si potranno allenare con la squadra della Pro Recco. I giovani saranno accompagnati dall'allenatore Carlo D'Angelo e da Andrea Crespi. Lo staff della Pallanuoto Amga Sport trova 15 operatori attivi. Allenatori: Lara Vitali Under 11, Marco Tommasini Under 13, Carlo D'Angelo Under 15 e Andrea Crespi Under 17

RISULTATI DELLE 4 PARTITE:
Under 11 Amga -Monza 4 -9
Under 13 Amga - Monza 12 - 5
Under 15 Amga - Monza 8 - 5
Under 17 Amga - Pro Recco 14 - 22

I ragazzi della Pro Recco erano accompagnati da Goran Radjenovic, allenatore della squadra giovanile e indimenticato campione olimpionico e mondiale. Con lui, Massimo Ferreccio, responsabile del settore giovanile e team maneger, e Marco Denti, dirigente.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento