Milano / Malpensa
10°Milano / Malpensa
10°
A Boffalora sopra Ticino l’inverno si colora di coriandoli. Domenica 15 febbraio, a partire dalle 14.30, il centro cittadino si trasformerà in una piccola “stazione sciistica” in versione carnevalesca grazie a “NoFrost – Sport invernali con o senza neve”, il tema scelto per il Boffa Carnevale 2026.
L’iniziativa nasce dalla collaborazione tra la Parrocchia Santa Maria della Neve, il Comune, il Corpo Musicale Boffalorese e le associazioni del territorio, con l’obiettivo di regalare a famiglie e bambini un pomeriggio di allegria e condivisione. Un Carnevale che strizza l’occhio alle Olimpiadi invernali e al clima sportivo che in queste settimane si respira ovunque, reinterpretando sci, snowboard e discipline “da montagna” in chiave ironica e creativa.
Il programma prevede la tradizionale sfilata per le vie del centro, accompagnata dalla Banda, che darà ritmo e colore alla manifestazione. A seguire spazio a giochi, musica e animazione pensati per coinvolgere grandi e piccoli, in un’atmosfera di festa che promette di scaldare anche le giornate più fredde.
Non mancherà la premiazione della maschera più bella, momento sempre atteso e capace di valorizzare l’impegno e la fantasia di chi, ogni anno, dà prova di inventiva tra costumi originali e travestimenti a tema. E, come da tradizione, è prevista una merenda per tutti, per concludere insieme il pomeriggio tra chiacchiere e sorrisi.
“NoFrost” è più di un semplice titolo: è un invito a non lasciarsi fermare dal freddo – o dall’assenza di neve – ma a vivere il Carnevale con entusiasmo, spirito sportivo e voglia di stare insieme. Boffalora è pronta a riempirsi di sci colorati, caschi fantasiosi e fiocchi di neve… rigorosamente di carta.
Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito.
La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata.
Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!
Invia nuovo commento