meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 23°
Lun, 19/05/2025 - 16:20

data-top

lunedì 19 maggio 2025 | ore 17:06

La 'Biblioteca Ecologica'

“Ti regalo un seme e tu lo farai germogliare...”. È la “Biblioteca Ecologica” a Vanzaghello, in occasione del “Maggio dei Libri 2025”: appuntamenti, in collaborazione con il Parco del Ticino, per riflettere sulla cura dell'ambiente.
Vanzaghello / Ambiente - La 'Biblioteca Ecologica'

“Ti regalo un seme e tu lo farai germogliare...”. È la “Biblioteca Ecologica” a Vanzaghello, in occasione del “Maggio dei Libri 2025”: appuntamenti, in collaborazione con il Parco del Ticino, per riflettere sulla cura dell'ambiente e per suggerire, attraverso la lettura di libri, azioni corrette e responsabili per affrontare la crisi climatica. Più nello specifico, allora, il programma vedrà “Paesaggi di marcita: dalla terra al latte”, ostra fotografica a cura del Parco Lombardo del Ticino, quindi “La Biblioteca dei semi” (lo scaffale tematico consentirà di diventare utenti del servizio di “prestito” gratuito di semi, in biblioteca); “In balia di vento, acqua e caldo”, l viaggio spericolato dei semi. Laboratori scientifici per sensibilizzare i bambini da 5 a 10 anni alla cura dell’ambiente naturale in cui vivono (10 maggio, alle 15.30 in biblioteca); “Biodiversità, una storia da scrivere”, inaugurazione della mostra fotografica “Paesaggi di marcita: dalla terra al latte”, con Elisabetta Branca, agronomo, e Michele Bove, agronomo del Parco del Ticino (11 maggio, alle 17 in biblioteca). E, infine, visite guidate alla mostra rivolte alle scolaresche, a cura delle guide naturalistiche dell’Ente Parco Lombardo del Ticino.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione@comunicarefuturo.com
Grazie!

Invia nuovo commento