"Sono fiera di presentare la 'Corsa del Ricordo' che - ha spiegato il sottosegretario Magoni – si svolgerà a Milano il prossimo 17 settembre: lo sport si rende veicolo per portare alla luce la persecuzione degli esuli di Istria e Dalmazia, con il suo intrinseco valore culturale e storico".
Lo sport è il mezzo ideale per veicolare messaggi di solidarietà, inclusione e anche ricordo della nostra storia recente. Come nel caso della 'Corsa del Ricordo', manifestazione nata per ricordare la tragedia delle Foibe e l'Esodo Giuliano Dalmata, presentata il 12 settembre a Palazzo Pirelli alla presenza di Lara Magoni, sottosegretario a Sport e Giovani di Regione Lombardia.
La gara, giunta alla sua decima edizione si articola quest'anno in otto eventi: a Milano, Catania, Novara, San Felice Circeo, Trieste, Verona, Roma e San Vito dei Normanni.
continua... »