meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 17°
Mer, 24/04/2024 - 16:50

data-top

mercoledì 24 aprile 2024 | ore 17:46

La Scuola Calcio Magenta gioca a San Siro

La formazione 2008 impegnata nel torneo 'Campioni a San Siro'. Il progetto a scopo benefico: i fondi raccolti saranno devoluti alla famiglia di Filippo, bimbo di 6 anni malato gravemente di atrofia muscolare.
Magenta/Sport Locale - In campo per solidarietà

La squadra Pulcini 2002 del “Puntvécc” S.C.Magenta 2008 parteciperà al torneo benefico “Campioni a San Siro” il prossimo giovedì 26 maggio 2011. La manifestazione sportiva è organizzata da Francesco Gullo, ex calciatore del Cervia di Ciccio Graziani nel programma televisivo “Campioni il sogno”, e dalla sua scuola calcio. I Pulcini 2002 vivranno una bella esperienza, giocando nel campo di calcio più famoso d’Italia: lo stadio Meazza - San Siro insieme a squadre di categoria di serie A e di altre società sportive. La giornata a San Siro fa parte di un grande progetto giovanile denominato “Campioni in tour 2011”, che vedrà sviluppare 6 tornei calcistici nazionali all’interno di 6 grandi stadi italiani. Attraverso questo progetto saranno raccolti dei fondi che verranno interamente devoluti alla famiglia del piccolo Filippo Ferraris, bambino di 6 anni malato gravemente di atrofia muscolare. I fondi si raccoglieranno con gli ingressi ad offerta libera allo stadio e con una quota d’iscrizione dei bambini partecipanti. L’intero incasso del progetto sarà consegnato nelle mani della mamma di Filippo in occasione della finalissima a San Siro. La giornata inizierà alle ore 10.00 con il torneo giovanile. Alle ore 19.30, a fine premiazioni, partirà la coreografia con la partecipazione di tutti i piccoli i bambini delle scuole calcio. A seguire si terrà una partita di solidarietà “Insieme per Filippo” con la partecipazione di personaggi dal mondo dello spettacolo e dello sport come Evaristo Beccalossi, bandiera dell’Inter, il Campione del Mondo di Pugilato Patrizio Oliva, Enrico Ruggeri, gli arbitri Graziano Cesari e Angelo Bonfrisco. Madrina della serata Alba Parietti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento