meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse
Gio, 28/03/2024 - 23:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:32

L'Epifania e la raccolta rifiuti

La raccolta dei rifiuti nel giorno dell'Epifania. Ecco il calendario con i Comuni dove verrà effettuata e in quelli in cui, invece, sarà spostata.
Ambiente - Raccolta rifiuti (Foto internet)

L’ultima ricorrenza del periodo natalizio, quella dell’Epifania, cade quest’anno di giovedì, in una giornata lavorativa, dunque. Nel rispetto della festività, il 6 gennaio le piattaforme ecologiche saranno chiuse, ad eccezione di quella di Legnano, che consentirà l’accesso al pubblico in orario ridotto, dalle 8 alle 14. La festa sarà rispettata nei Comuni di Legnano, Parabiago, Canegrate e Magnago, dove gli operatori non saranno in servizio. Le raccolte previste per giovedì 6 saranno, infatti, posticipate a venerdì 7 gennaio, insieme a quelle già in calendario per tale giornata. Si lavorerà, invece, nonostante la festa, a Buscate, con la raccolta di plastica e umido, Rescaldina, con la raccolta dell’umido, Robecchetto con Induno, con la raccolta di umido, carta e vetro e Villa Cortese, con la raccolta di carta e umido. La festività non causerà alcuna variazione nei Comuni di Arconate, Dairago, San Giorgio su Legnano e Turbigo, dove il giovedì non sono previsti servizi di raccolta. Nei Comuni di Cuggiono, Magenta, Marcallo con Casone e Ossona, i servizi si svolgeranno regolarmente, nonostante la giornata di festa. L’unica eccezione è rappresentata da Boffalora sopra Ticino, dove le raccolte di umido e plastica saranno rinviate a venerdì 7 gennaio.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi