meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 18°
Lun, 21/10/2019 - 18:20

data-top

lunedì 21 ottobre 2019 | ore 19:18

In bici sui 'Percorsi Partigiani'

Domenica 7 luglio le sezioni ANPI del Castanese organizzano la 13^ edizione di 'Percorsi Partigiani'. In bicicletta, lungo un tracciato commemorativo per non dimenticare.
Eventi - 'Percorsi Partigiani'

Domenica 7 luglio le sezioni ANPI del Castanese organizzano la 13^ edizione di 'Percorsi Partigiani'. In bicicletta, uno dei simboli della lotta partigiana, lungo un percorso commemorativo che tocca luoghi di episodi di resistenza nel nostro territorio. Una giornata all'aria aperta per condividere valori come la libertà e l'antifascismo. "In tempi di indifferenza, paura del diverso e dello straniero, superficialità culturale e scarsa conoscenza dei valori promulgati dalla nostra Costituzione - dicono i promotori - è importante, infatti, ricordare per cosa si sono battuti, più di 70 anni fa, molti giovani che hanno sacrificato la loro vita per un'Italia che avrebbero voluto vedere giusta, accogliente e libera". Ed al termine del percorso un pranzo al sacco comunitario nel bellissimo parco di Villa Annoni a Cuggiono.

IL PERCORSO E GLI ORARI
Ore 8 - Casorezzo (piazza San Giorgio),
Ore 8.30 - Inveruno (piazza Crocifisso)
Ore 9 - Turbigo (piazza Madonna della Luna; ex Primo Maggio)
Ore 9 - Cuggiono (piazza Della Vittoria)
Ore 9.30 - Vanzaghello (piazza della Costituzione)
Ore 10 - Castano Primo (Muro dei Tre Martiri)
Ore 10 - Robecchetto con Induno (Monumento ai partigiani di Rho)
Ore 10.45 - Cuggiono (Lapide a Giovanni Rossetti)
Ore 11 - Cuggiono (Cascina Leopoldina)
Ore 12 - Cuggiono (Villa Annoni)

Per informazioni Bruno (349/1674811) oppure Piergiorgio (331/1011522); contributo spese di organizzazione, assicurazione e assistenza di 5 euro; in caso di maltempo, il ritrovo sarà alle 11 presso la Cascina Leopoldina.

Rispondi