meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Ven, 19/04/2024 - 10:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 11:13

Piattaforme e centri di raccolta

Martedì 27 febbraio a Mesero, la presentazione dei nuovi servizi di gestione delle piattaforme e dei centri di raccolta comunali per la differenziazione dei rifiuti urbani.
Territorio - Consorzio dei Comuni dei Navigli

Il Consorzio dei Comuni dei Navigli continua il processo di sviluppo e innovazione del sistema di gestione integrata dei rifiuti urbani in 20 comuni dell’Ovest Milanese, che comprende le tre grandi aree omogenee: Castanese, Magentino e Abbiatense. È stata convocata una conferenza stampa che si terrà martedì 27 febbraio alle 11.15, nella sala consiliare del Municipio di Mesero (via S. Bernardo, 41), allo scopo di presentare il nuovo appalto triennale di 5 milioni di euro e soprattutto le relative migliorie introdotte sui servizi di gestione operativa delle piattaforme e dei centri di raccolta comunali per la differenziazione dei rifiuti urbani e di spazzamento manuale di aree pubbliche nei 20 comuni consorziati. Appalto che è stato affidato a una Associazione Temporanea di Imprese costituita da cooperative sociali del territorio, coordinate da Consorzio CantierAperto Coop di Brescia. Alla conferenza stampa saranno presenti amministratori e tecnici dei comuni consorziati e interverranno: Filippo Fusè (sindaco del Comune di Mesero); Carlo Ferrè (presidente del Consiglio di Amministrazione del Consorzio dei Comuni dei Navigli) Agata Di Bona e Andrea Ripamonti (Consorzio CantierAperto Soc. Coop. Sociale). Al termine seguirà buffet. Il Consorzio dei Comuni dei Navigli, costituito da 21 Comuni, gestisce il ciclo integrato dei rifiuti in 20 Comuni consorziati per un bacino di circa 120 mila abitanti: Albairate, Arluno, Bernate Ticino, Besate, Bubbiano, Busto Garolfo, Calvignasco, Casorate Primo, Cassinetta di Lugagnano, Castano Primo, Cisliano, Corbetta, Cusago, Inveruno, Mesero, Morimondo, Nosate, Ozzero, Vanzaghello e Vittuone.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi