meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 06:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 07:44

12° Forum di Agenda 21

Territorio - Forum Agenda 21 - 2013

Il Comune di Corbetta, insieme ai Comuni di Albairate, Arluno, Bareggio, Boffalora sopra Ticino, Casorezzo, Cassinetta di Lugagnano, Cisliano, Cornaredo, Magenta, Marcallo con Casone, Mesero, Ossona, Robecco sul Naviglio, Santo Stefano Ticino, Sedriano e Vittuone, ha siglato la nuova convenzione di Agenda 21 dei Comuni dell’Est Ticino fino all’anno 2015.
In data 17 di Ottobre - spiega l’Assessore Riccardo Grittini - a Cornaredo, presso “La Filanda”, si terrà il 12° Forum di Agenda 21 in cui ci confronteremo circa i risultati ottenuti in questo anno e programmeremo le iniziative e gli interventi per il futuro; il Forum nasce dall’esigenza di confrontarsi e partecipare alla costruzione condivisa di politiche sostenibili per il territorio e per la diffusione di uno stile di vita sostenibile.
Il programma prevede in apertura una degustazione di benvenuto con prodotti da filiera corta, provenienti dalle aziende agricole del territorio, la presentazione dei risultati del Progetto Tasso (co-finanziato da Fondazione Cariplo), il punto della situazione sul Mercato Contadino dell’Est Ticino, la messa in rete della ristorazione istituzionale, il patto di fornitura locale e la mappa di comunità del patrimonio agri-culturale e del sistema agroalimentare.
Per saperne di più vi invitiamo a visitare il sito www.a21estticino.org .

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Rispondi