meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Lun, 17/06/2024 - 18:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 19:03

Bimba chiusa in auto

Nella mattina di lunedì, nei parcheggi antistanti l'Ospedale Fornaroli, i Vigili del Fuoco di Inveruno hanno soccorso una bambina chiusa in auto.
Magenta - Intervento fuori dal Fornaroli 27 maggio 2024

Non è il primo episodio, ma per fortuna non ha avuto conseguenze. Nella mattina di lunedì, nei parcheggi antistanti l'Ospedale Fornaroli, i Vigili del Fuoco di Inveruno hanno soccorso una bambina chiusa in auto. La bimba, di circa 2/3 anni, è stata prontamente soccorsa e riaffidata ai genitori.
Purtroppo, dopo non pochi episodi drammatici di dimenticanze, con tragiche conseguenze per i più piccoli, anche in Italia si sono applicate nuove leggi. Con la legge 1° ottobre 2018, n. 117, in Italia è diventato obbligatorio dotarsi di un dispositivo anti abbandono se si trasportano in auto bambini di età inferiore ai 4 anni.
Son situazioni in cui, purtroppo, molto spesso per la frenesia dei ritmi della vita e i molteplici impegni e pensieri, involontariamente, si creano dimenticante. Per questo è molto importante sfruttare i dispositivi di sicurezza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento