meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Lun, 17/06/2024 - 18:50

data-top

lunedì 17 giugno 2024 | ore 19:56

Juniores promossa al regionale

I giovani atleti inverunesi hanno condotto una stagione perfetta che li a portati al titolo e alla promozione. Il salto alla regionale è quasi pronto: un nuovo allenatore e alcuni nuovi acquisti per adeguarsi alla categoria.
Inveruno - Juniores Accademia Inveruno, 2024

Una cavalcata trionfale, conclusa come meglio non si sarebbe potuto. La stagione della Juniores dell’Accademia Inveruno è stata costellata di successi, culminati con la vittoria del campionato e la promozione al torneo regionale. Quest’anno infatti la squadra ha gareggiato nel torneo provinciale Juniores della Lega Nazionale Dilettanti Lombarda, in particolare nel girone B organizzato dalla Delegazione di Legnano. L’Accademia, con una stagione giocata ad altissimo livello, ha raccolto ben 22 vittorie su 26 partite giocate (con 2 pareggi e altrettante sconfitte) e ha concluso al primo posto il suo campionato, staccando di quattro lunghezze la Vela Mesero e guadagnando la qualificazione al campionato regionale Juniores. La scorsa domenica, inoltre, l’Accademia ha conquistato a Lainate il titolo onorifico di ‘Campione distrettuale’ di Legnano con una schiacciante vittoria per 7 a 0 contro la Solese di Bollate, che ha vinto il girone A del distretto di Legnano. “Una stagione straordinaria, che ci ha anche un po’ sorpreso – spiega Fabio Di Nello, responsabile per la Juniores dell’Accademia Inveruno – Mister Fraschini era quasi alla soglia del ritiro ma lo abbiamo convinto per un’ultima annata: una scelta azzeccata. Per questa stagione abbiamo costruito un gruppo composto sia da ragazzi nuovi (attratti dalla qualità delle nostre strutture) sia da atleti già tesserati: siamo riusciti a far ruotare tutti i nostri giocatori, e questo è un valore aggiunto al nostro risultato. La vittoria del titolo contro la Solese è l’esempio della nostra stagione: una vittoria schiacciante con una prestazione sontuosa da parte di tutti, dal portiere fino ai subentrati. Con la vittoria del nostro girone abbiamo guadagnato la promozione nel campionato regionale Juniores al quale riaccediamo dopo che qualche anno fa la gestione precedente aveva venduto il nostro titolo sportivo per la categoria. Fraschini sarà direttore tecnico dalla prossima stagione e abbiamo già scelto il nuovo mister: stiamo lavorando alla costruzione di un gruppo adatto alla categoria e confidiamo in un altro ottimo risultato”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento