meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 20°
Lun, 29/04/2024 - 19:50

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 20:34

Parco ai caduti di Nassiriya

Caduti di Nassiriya: il Comune di Busto Garolfo ha ora deciso di intitolare un polmone verde con una cerimonia in programma domenica 14 aprile.
Attualità - nassiriya00F.jpg

In tutto furono 28 e caddero il 12 novembre 2003, colpiti da un attentato terroristico. Sono i caduti di Nassiriya, e di quei 28 diciannove furono italiani, dodici Carabinieri, cinque Militari e due civili. A loro il Comune di Busto Garolfo ha ora deciso di intitolare un polmone verde con una cerimonia in programma domenica 14 aprile. Alle 9.30 ci sarà il ritrovo al parco di via Arconate e alle 10 sarà scoperta la targa commemorativa di intitolazione. Alle 10.20 si formerà un corteo che da via Arconate raggiungerà la centrale piazza Concordia. Alle 11 , nella sala consiliare 2 giugno 1946. autorità e associazioni commemoreranno i caduti. Il momento sarà caratterizzato anche dalla presenza delle note musicali del Corpo Santa Cecilia.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento