meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Lun, 27/05/2024 - 16:50

data-top

lunedì 27 maggio 2024 | ore 17:08

'Milano Torino Genova - Mobility Conference'

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è tra i promotori di “Milano Torino Genova - Mobility Conference 2024”, che si terrà martedì 9 aprile, alle 9.30, presso la sede di Assolombarda (via Pantano 9, Milano).
Milano - Camera di Commercio a Milano

La Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi è tra i promotori di “Milano Torino Genova - Mobility Conference 2024”, che si terrà martedì 9 aprile, alle 9.30, presso la sede di Assolombarda (via Pantano 9, Milano). Un appuntamento promosso da Assolombarda, Unione Industriali Torino, Confindustria Genova e dalle Camere di Commercio per “misurare” l’impatto della mobilità innovativa e sostenibile sull’area geografica del nord-ovest e per delineare nuove politiche pubbliche capaci di favorire le connessioni tra i tre capoluoghi e i loro territori.

Nell’occasione, saranno presenti, nella sessione plenaria di Milano, tutti i vertici delle associazioni territoriali coinvolte: il presidente di Assolombarda, Alessandro Spada, il presidente dell’Unione Industriali Torino, Giorgio Marsiaj, il presidente di Confindustria Genova, Umberto Risso, e il vicepresidente con delega ai Trasporti di Camera di commercio di Milano Monza Brianza Lodi, Massimo Dal Checco.

All’iniziativa interverranno anche il presidente del Centro Nazionale per la mobilità sostenibile, Ferruccio Resta, e la vicepresidente di Assolombarda con delega a Infrastrutture, Mobilità e Smart City, Gioia Ghezzi, che illustrerà la ricerca sul tema “Le start-up innovative in ambito mobilità”.

Subito dopo, si terrà la tavola rotonda “Infrastrutture e veicoli innovativi per la mobilità sostenibile di oggi e di domani”: parteciperanno Armando Brunini (amministratore delegato SEA Aeroporti di Milano), Federico Chiarini (vicepresidente di Assolombarda), Pierfrancesco De Rossi (amministratore Delegato Siemens Mobility Italia), Raffaella Luglini (chief sustainability officer Leonardo), Marco Piuri (Direttore Generale FNM), Fabio Pressi (amministratore delegato e presidente A2A E-Mobility).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento