meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Lun, 29/04/2024 - 00:20

data-top

lunedì 29 aprile 2024 | ore 01:07

"Cessate il fuoco..."

Donne in cammino per la pace: un flash mob a Vanzaghello per far sentire la propria voce e dire "Basta guerre!". "Cessate il fuoco!".
Vanzaghello / Sociale - Donne in cammino per la pace

Una lettera a testa, a comporre quella parola ("Cessate il fuoco"), che è risuonata forte e chiara, prima davanti al Muncipio, poi in piazza e anche in alcune vie del centro città. Donne in cammino per la pace: un flash mob a Vanzaghello, appunto per far sentire la propria voce e dire "Basta guerre!". "Basta morti!". "Un'iniziativa che parte da molto lontano - spiegano le promotrici - E' stata, infatti, pensata da due associazioni pacifiste e femministe, una israeliana e l'altra palestinese. Più nello specificio, allora, che cosa abbiamo fatto qui a Vanzaghello: ci siamo ritrovate tutte vestite con abiti neri (in segno di lutto) e una fascia bianca (simbolo di pace) e, successivamente, abbiamo camminato in alcune zone del paese, per dare un messaggio chiaro e preciso affinché cessino i conflitti e sull'importanza del dialogo". Un momento da significato profondo, che partendo dal presente guarda al futuro. "E' importante che ognuno, nel suo piccolo, faccia sentire la propria voce - concludono - Mai più, infatti, tragedie come queste: diciamolo tutti e facciamo qualcosa assieme".

DONNE IN CAMMINO PER LA PACE: "CESSATE IL FUOCO"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento