meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 11°
Sab, 27/04/2024 - 10:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 11:28

Sventata una truffa

Si finge incaricato di un'agenzia di statistiche per truffare una pensionata. Ma la prontezza di riflessi della donna e l'intervento della Polizia locale e l'uomo si dilegua.
Turbigo - Polizia locale

Prima la telefonata e una serie di domande, poi l'annuncio che aveva vinto un buono spesa e, infine, eccolo presentarsi a casa. Ma la prontezza di riflessi e l'intuito della signora e, quindi, l'arrivo della Polizia locale e quell'uomo si è allontanato, come si dice, "a mani vuote". Sventata una truffa a Turbigo. E' successo nelle scorse ore, quando appunto una pensionata del paese ha ricevuto la chiamata di una persona che, spacciandosi per un incaricato di un'agenzia di statistiche, ha cominciato a interloquire con la donna, per avere alcune risposte in merito in merito a generi alimentari e spesa. Una sorta di rilevamento, almeno così ha fatto credere, informando, contemporaneamente, l'anziana che per lei c'era a disposizione un buono sconto e che, all'indomani, si sarebbe recato nella sua abitazione proprio per consegnarlo. Tutto molto strano però, è questo che ha pensato la pensionata che, senza perdere tempo, ha segnalato l'episodio al comando della Polizia locale. E il giorno dopo, non appena l'uomo si è presentato e ha suonato il campanello, ecco che è scattato l'allarme agli agenti di piazza Bonomi. Subito, allora, una pattuglia si è portata sul posto, ma il malvivente, molto probabilmente accortosi di essere stato scoperto, si è dileguato a bordo di un'auto station wagon bianca, facendo perdere le sue tracce. Le ricerche, comunque, non sono concluse, anzi i poliziotti locali stanno scandagliando il territorio, per cercare di rintracciare e identificare il balordo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento