meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Alcune nuvole 31°
Ven, 19/07/2024 - 17:50

data-top

venerdì 19 luglio 2024 | ore 18:06

Disturbi dell'apprendimento: laboratorio

Si chiamano dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia. Sono involontarie distorsioni di parole e numeri e problemi nel comprenderli correttamente e a esserne colpiti sono diversi studenti.
Bareggio - Municipio (Foto internet)

Si chiamano dislessia, disgrafia, disortografia e discalculia. Sono involontarie distorsioni di parole e numeri e problemi nel comprenderli correttamente e a esserne colpiti sono diversi studenti. Ai disturbi specifici dell'apprendimento e alla necessità di migliorare gli approcci allo studio di chi ne soffre, il Comune di Bareggio ha deciso di dedicare un laboratorio. "L'iniziativa - si legge nella presentazione - è finalizzata a migliorare le strategie di studio e l'apprendimento delle materie scolastiche attraverso nuove tecnologie e a favorire la motivazione e l'autostima". Il laboratorio è riservato agli studenti delle scuole medie delle secondarie di primo grado in possesso della certificazione DSA. Le iscrizioni si potranno effettuare fino al 31 gennaio allo sportello telematico del Comune. A livello nazionale, circa il 5% della popolazione studentesca deve fare i conti con queste difficoltà d'apprendimento.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento