meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 24°
Sab, 13/04/2024 - 19:50

data-top

sabato 13 aprile 2024 | ore 20:21

'La via dei presepi'

Fantasiosi, coinvolgenti, espressione di arte e devozione. I presepi sono stati oggetto di un concorso molto partecipato sotto il cielo di Canegrate. E l'iniziativa "La via dei presepi" che si è svolta domenica 14 gennaio ne ha certificato il successo.
Generica - Presepio da concorso

Fantasiosi, coinvolgenti, espressione di arte e devozione. I presepi sono stati oggetto di un concorso molto partecipato sotto il cielo di Canegrate. E l'iniziativa "La via dei presepi" che si è svolta domenica 14 gennaio ne ha certificato il successo. Tutto cominciò alcuni anni fa quando Primo Guanziroli lanciò l'idea di diffondere il simbolo per eccellenza del Natale non soltanto tra le case ma anche nei giardini. Un suggerimento che il gruppo Il Presepio ha raccolto e declinato nel concreto. Il premio speciale della critica è andato a Sabatino Santarelli che ha ricevuto quale riconoscimento proprio un quadro di Guanziroli. Il presepe di Marisa Stagno è quello che più ha "sedotto" gli utenti social. Sulla pagina del Gruppo Il Presepio sono state messe le foto di tutti i presepi partecipanti a disposizione di chi voglia deliziarsene con lo sguardo.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento