meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 07:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 07:56

Bernate nel ricordo del suo Pep

La comunità di Bernate Ticino si stringe nel dolore per la perdita di Giuseppe Bognetti, da tutti conosciuto come 'Pep Ciclista'.
Bernate Ticino -Giuseppe Bognetti

Non c’è ragazzo di Bernate e dintorni che non sia passato dall’officina di Pep.
Giuseppe Bognetti, conosciuto da tutti come Pep ciclista, ha dedicato la vita ai suoi ragazzi aprendo il suo laboratorio e il suo cuore. “Smunta al carburadur e dag una bela netada”...Pep non aggiustava solo motorini e biciclette, Pep accoglieva i giovani li coinvolgeva e li consigliava come un padre affettuoso, come un nonno premuroso. E mentre sistemava loro la moto, non si scordava mai della testa e del cuore, con l’esempio e le parole. Decine e decine di ragazzi hanno mosso i primi passi nella meccanica grazie ai suo consigli e i suoi insegnamenti. Stagione dopo stagione il cortile giù al bognetto si popolava di giovani, amici che passavano anche solo per una chiacchiera e da tutti coloro che affidava la loro bici nelle sue sapienti mani.
Bernate oggi piange un uomo buono, sempre disponibile e con un grande cuore. Piange un pezzo di storia che rimarrà per sempre nella memoria. E forse capiterà ancora di guardare il cielo e sorridendo dire: “...portiamo giù la bici dal Pep”!

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento