meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia 16°
Lun, 29/04/2024 - 23:50

data-top

martedì 30 aprile 2024 | ore 00:52

"Mercatini sempre più deludenti..."

Carlo Alberto, consigliere Lega: "L'8 di dicembre, se non ci fossero state presenti le associazioni cuggionesi ed i banchetti delle scuole, non ci sarebbe stato il mercatino di Natale. Purtroppo son sempre più deludenti. Dov'era l'assessore agli eventi? Grazie solo alle nostre splendide associazioni".
Cuggiono - Aia per i mercatini di Natale 2023

Una bella iniativa, un'occasione preziosa per far comunità e Cuggiono è stato tra i primi a lanciarli nel territorio. "Ogni evento che organizza un Comune è un'attrazione importante per tutta la cittadinanza e per il turismo. Per continuare ad attrarre visitatori occorre tuttavia mantenere alta la qualità dei mercatini natalizi e migliorare alcuni aspetti logistici - commenta Carlo Alberto Colombo del gruppo 'Lega' e consigliere di minoranza del gruppo 'Perletti Sindaco' - L'8 di dicembre, se non ci fossero state presenti le associazioni cuggionesi ed i banchetti delle scuole, non ci sarebbe stato il mercatino di Natale. L'anno scorso l'organizzazione della manifestazione era stata affidata esternamente con un risultato deludente... purtroppo anche quest'anno si è ripetuta l'esperienza con un risultato ancor peggiore.
La colpa è stata data al tempo piovigginoso ed al fatto che parecchi espositori non si siano presentati...ma gli anni scorsi era persino nevicato e i visitatori erano tantissimi. La gente esce di casa? Dipende da cosa offri! Fortunatamente il Museo aveva cucinato 'polenta e zola' altrimenti nessuno avrebbe potuto ristorarsi. Un Grazie al nostro Corpo Musicale che ha organizzato un bicchiere di cioccolata calda. Il Circolo ha distribuito la bottiglia di vino ai soci, ma non c'era nessun'altra attrattiva.
Bei tempi quando si organizzava il Babbo Natale con tutti i bambini, facevano la fila per la foto con lui. Caramelle a profusione e piccoli regali. 60 bancarelle presenti. L'odore delle caldarroste arrivava fino in piazza San Giorgio!
Evidentemente l'organizzazione della manifestazione gestita internamente denotava più cura, più attenzione ed amore per la stessa. Vogliamo parlare anche dell'assenza dell'Assessore agli Eventi? Non è una novità! Non tralasciamo che l'Amministrazione ha scelto di pagare 700€ un organizzatore esterno per ottenere un risultato scarso e demotivante ai fini dell'aggregazione e al calore delle feste natalizie. Lasciamo ai cittadini il giudizio, il nostro l'abbiamo ampiamente descritto".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento