meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 10°
Sab, 27/04/2024 - 08:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 08:44

'Io non rischio...'

Riprendendo quel vecchio detto “Prevenire, è meglio che curare”. E proprio la prevenzione è stata certamente al centro dell’attenzione a Turbigo.
Turbigo / Territorio - 'Io non rischio': si fa prevenzione

Riprendendo quel vecchio detto “Prevenire, è meglio che curare”. E proprio la prevenzione è stata certamente al centro dell’attenzione a Turbigo, in occasione di ‘Io non rischio - Buone pratiche di protezione civile’. Sensibilizzare, informare e soprattuto coinvolgere la cittadinanza, insomma, perché ognuno di noi può fare la sua parte, contribuendo, anche con semplici, ma fondamentali azioni, a ridurre i rischi di terremoti, alluvioni, maremoti, incendi boschivi, ecc... “Nel nostro caso, quello che abbiamo cercato di mostrare sono state le cosiddette buone pratiche per la manutenzione degli edifici - spiega Carlo Ambrosio, di IPE Milano (Ingegneri per la Prevenzione e le Emergenze) - E contemporaneamente che cosa è utile mettere in atto per mantenere sempre efficiente la stabilità di una struttura. Momenti davvero importanti, perché non dobbiamo mai dimenticarci che il mancato controllo può avere conseguenze purtroppo molto gravi. E’ essenziale, pertanto, che si ragioni e si lavori nella direzione appunto della prevenzione, continuando a sensibilizzare puntualmente le persone e istruendole in questo senso”.

'IO NON RISCHIO': PROCIV E IPE PER LA PREVENZIONE

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento