meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue 22°
Lun, 27/05/2024 - 16:50

data-top

lunedì 27 maggio 2024 | ore 17:45

'A scuola di sicurezza'

Il Comune di Dairago, nell'ambito del Piano per il diritto allo studio, ha deciso di proporre agli studenti dei suoi plessi il progetto 'A scuola di sicurezza'.
Dairago - Municipio (Foto d'archivio)

La sicurezza si apprende sin dalla più tenera età. Ne è consapevole il Comune di Dairago che, nell'ambito del Piano per il diritto allo studio, ha deciso di proporre agli studenti dei suoi plessi il progetto 'A scuola di sicurezza'. L'iniziativa sarà portata avanti in collaborazione con la Polizia locale cittadina, i Carabinieri della stazione di Busto Garolfo, la Protezione civile dairaghese e i Vigili del fuoco. "Il progetto - spiega il Comune in una nota - intende promuovere la cultura della sicurezza e della salute negli ambienti di studio e di vita affinchè questa diventi non solo un'attività educativa, ma anche preventiva , mirando inoltre ad avere una nuova visione dei ruoli dei vari dipartimenti e corpi preposti a vario titolo agli interventi di emergenza". E' quindi rilevante, sostiene l'amministrazione comunale, che i giovani abbiano già salda contezza dei servizi che si occupano della sicurezza e di quando si debbano rivolgere a essi. "Gli alunni - prosegue il Comune - saranno guidati a conoscere le forze che, a vario titolo, intervengono nella protezione quotidiana e, in caso di emergenza, la loro specificità e i loro interventi, e a conoscere i comportamenti corretti, da quelli da evitare nei vari ambienti e nelle varie circostanze a quelli corretti in casi di imprevisti ed emergenze". Ai ragazzi saranno date anche indicazioni per quanto concerne le modalità di intervento per il primo soccorso.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento