meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Sab, 27/04/2024 - 07:20

data-top

sabato 27 aprile 2024 | ore 07:44

Malpensa - Shenzhen ora è realtà!

Inaugurato all’aeroporto di Milano Malpensa il nuovo collegamento per Shenzhen operato da Hainan Airlines, alla presenza di Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di SEA, e Lewis LIU Zhaocai, General Manager Italy Hainan Airlines.
Inaugurato il volo malpensa-Shenzhen

Inaugurato all’aeroporto di Milano Malpensa il nuovo collegamento per Shenzhen operato da Hainan Airlines, alla presenza di Andrea Tucci, Vice President Aviation Business Development di SEA, e Lewis LIU Zhaocai, General Manager Italy Hainan Airlines.
Il volo, servito da un Boeing 787, è programmato tre volte alla settimana, ogni lunedì, mercoledì e sabato. Il volo di andata parte da Shenzhen alle 02:05 del mattino e arriva a Milano Malpensa alle 08:55 del mattino. La durata stimata del volo è di dodici ore e cinquanta minuti. Il volo di ritorno parte da Milano Malpensa alle 10:55 del mattino e arriva a Shenzhen alle 05:00 del mattino del giorno successivo per una durata stimata di volo di dodici ore e cinque minuti. Gli orari sopra sono indicati in orario locale.
La Cina è un mercato importante per Malpensa che è stata molto reattiva nel riattrarre le compagnie cinesi, seconda meta internazionale dopo il Nord America. Nel 2019 sono transitati a Malpensa 700.000 passeggeri da e per la Cina. L’Italia è una forte meta attrattiva con una buona offerta di turismo e di opportunità di business. Anche per il settore Cargo, il volo riveste un’importanza degna di nota, Shenzhen serve infatti un bacino enorme ed è rinomata per lo sviluppo high tech e della mobilità elettrica, interessante per tutto il Nord Italia.
Hainan Airlines ha ripreso e aperto più di 30 rotte passeggeri di andata e ritorno internazionali e regionali in partenza da nove città, tra cui Pechino, Shenzhen, Shanghai, Haikou, Chongqing, Xi'an, Changsha, Guangzhou e Taiyuan. In futuro, Hainan Airlines continuerà tale percorso al fine di soddisfare le richieste del mercato.
Questa di Malpensa, è la terza rotta diretta di Hainan Airlines per l'Italia dopo quelle di Chongqing-Roma e Shenzhen-Roma, nonché della settima rotta diretta intercontinentale di Hainan Airlines in partenza da Shenzhen.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento