meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno -3°
Gio, 07/12/2023 - 03:20

data-top

giovedì 07 dicembre 2023 | ore 04:11

Cuggiono tra street food e Lumi

Un’estate ricca di eventi per Cuggiono che ha presentato una kermesse per tutti i gusti e per tutte le età. Dopo il ‘Camminar Mangiando’, la ‘Festa del Solstizio’ e ‘AperiVilla’, il prossimo appuntamento in calendario sarà il week end dello Street Food e l’ormai tradizionale Festa dei Lumi.
Cuggiono / Eventi - La notte dei lumi

Un’estate ricca di eventi per Cuggiono che ha presentato una kermesse per tutti i gusti e per tutte le età. Dopo il ‘Camminar Mangiando’, la ‘Festa del Solstizio’ e ‘AperiVilla’, il prossimo appuntamento in calendario sarà il week end dello Street Food e l’ormai tradizionale Festa dei Lumi.
Si comuncia venerdì 30 giugno per una tre giorni dedicata interamente al cibo di strada, allestito per l’occasiona in piazza 25 aprile (fronte Villa Annoni). Cibo italiano e internazionale, birra di qualità, musica e animazione per adulti e bambini. “...un evento che si sarebbe dovuto svolgere a maggio – ci spiega Claudia Togliardi assessore alle manifestazioni ed eventi – ma a causa del maltempo abbiamo posticipato al prossimo week end. Una prima edizione organizzata da Hello Eventi, un’azienda professionale e di grande esperienza. Nove i food truck presenti con le loro cucine tipiche: hamburger, arrosticini abruzzesi, messicano, dolci siciliani, pinsa romana e ancora cucina tipica toscana e le più classiche salamelle e cotolette oltre alla postazione bar con una selezione di birra e cocktail. IL tutto accompagnato dall’intrattenimento musicale dei Zero Teknica sabato sera e musica in filodiffusione venerdi e domenica, oltre allo spazio dedicato ai più piccoli con truccabimbi, bolle di sapone, clown e tanto altro.
Terminata la tre giorni dedicata allo street food sarà invece la volta della ‘Notte dei lumi’, l’ormai tradizionale festa in notturna per le vie di Cuggiono. Organizzata grazie alla collaborazione di tanti commercianti, la notte bianca cuggionese si svilupperà per le vie del centro con buon cibo, musica e tanti spettacoli. Tra gli eventi musicali ‘Il duo di fiamme’ con il loro spettacolo di fuoco, la ‘ Telesuono band’ che regalerà musica dal vivo in piazza S. Giorgio, ‘Davide &Nadia’ in via Vittorio Emanuele e ancora DJ Set con Dj Mora e Federico Dj. Poi ‘Gerli&The Folk Friends’ in via Cavour, Gaetano Dj, Dj Iron e Dj Miguel e per finire Riccardo dell’Orfano in vai San Rocco. Appuntamento dunque sabato 8 luglio a partire dalle 19.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento