meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Sab, 20/04/2024 - 01:50

data-top

sabato 20 aprile 2024 | ore 02:42

Compra/vendite a Castano Primo

Castano Primo - Federico Cerruto

Un ‘trend’ in ripresa: così si può descrivere l’analisi dell’ultimo decennio del settore immobiliare castanese dopo la visione dei dati, comprensivi del 2010 appena concluso. A spiegarci meglio la situazione è Federico Cerruto, titolare dell’agenzia ‘Nuovo Studio Castano srl’ del gruppo ‘Tecnocasa’: “Il volume delle compra/vendite, rispetto al 2009, segnala sicuramente un significativo incremento dovuto alla consegna di cinque complessi da una decina di abitazioni l’uno, in confronto ad una ventina di nuovi appartamenti dell’anno precedente così che le compravendite del 2009 (118) sono passate a 151 nel 2010. Un mercato che, come possiamo notare dai grafici sopra riportati, ha sicuramente subito la contrazione della crisi del settore, anche in conseguenza ai volumi importanti del 2005 e 2007.
“Le richieste da parte dei cittadini ovviamente non mancano – ci spiega Federico – sia per vendere che per acquistare casa. Per certi aspetti, chi ha a disposizione liquidità in questo momento può sicuramente fare degli ottimi affari, considerata l’offerta complessiva del mercato. Dall’analisi delle richieste di acquisto casa in Castano Primo in nostro possesso risulta evidente che le tipologie più apprezzate sono gli appartamenti di tre locali, le abitazioni semi ed indipendenti e le ville.
Questi dati vengono da anni e giornalmente raccolti, oltre che settimanalmente analizzati, così da di indirizzare venditori ed acquirenti verso le soluzioni più adatte. Il tutto, senza dimenticare, le possibilità offerte da alloggi in affitto, una buona soluzione per chi ha necessità transitorie o magari più difficoltà di accesso ad un mutuo”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento