meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto
Gio, 28/03/2024 - 13:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:40

'Jannacci e dintorni'

Sabato 1 aprile, alle 21 al Cineteatro Dante Castellanza, debutta in teatro 'Jannacci e dintorni', il nuovo spettacolo della Compagnia Entrata di Sicurezza.
Eventi - Compagnia Entrata di Sicurezza

Sabato 1 aprile, alle 21 al Cineteatro Dante Castellanza, debutta in teatro 'Jannacci e dintorni', il nuovo spettacolo della Compagnia Entrata di Sicurezza. "A dieci anni dalla scomparsa vogliamo offrire un rispettoso omaggio al cantautore con i brani che, secondo la nostra sensibilità, meglio rappresentano l’ecletticità del "Saltimbanco" (così gli piaceva definirsi) che ci ha fatto ridere e commuovere delle nostre nevrosi". E' la storia di Jannacci raccontata attraverso le sue canzoni e con esse la storia degli ultimi che ha l'autore ha saputo trasformare nei primi, il tema dei barboni che ancora oggi, troppo spesso, vivono all'ombra di una Milano frenetica che ha ben altre priorità. Uomini e donne con le "scarp del tennis" che vivono tra diffidenza ed emarginazione trovando nei luoghi dismessi e inutilizzati un posto dove stare. Vite destinate a passare inosservate e a sparire senza mai essere state dette, senza lasciare traccia. "Uno spettacolo da ascoltare e "da cantare" che prende per mano lo spettatore coinvolgendolo nelle gag a cui la compagnia è ormai da anni abituata. E allora, buon ascolto anche se... "se la musica c’è puoi cantarla anche te!".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento