meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 29/02/2024 - 08:20

data-top

giovedì 29 febbraio 2024 | ore 08:37

Da Lidia Poët alla conquista della luna?

In occasione della giornata della donna la biblioteca della LIUC propone un incontro dal titolo 'Parità ieri e oggi: da Lidia Poët alla conquista della luna?', all’interno del ciclo 'Conversazioni in Biblioteca'.
Attualità - Lidia Poet

In occasione della giornata della donna la biblioteca della LIUC propone un incontro dal titolo 'Parità ieri e oggi: da Lidia Poët alla conquista della luna?', all’interno del ciclo 'Conversazioni in Biblioteca'. Alle 17.30 sarà presentato il libro 'Lidia e le altre. Pari opportunità ieri e oggi: l’eredità di Lidia Poët' (Guerini Editore). Intervengono con l’autrice del libro Chiara Viale, avvocata Partner A&A Studio Legale: Eliana Minelli, delegata del Rettore LIUC all’inclusione, e Eleonora Paganini, avvocata, Università degli Studi dell’Insubria. La storia di Lidia Poët, prima donna ad essere ammessa all’albo degli avvocati, offre uno spunto per ragionare sui temi della parità di genere – dal mondo del lavoro a quello della famiglia e della società tutta – con un approccio olistico che riflette l’evoluzione del mondo femminile, tra sfide affrontate e nuove sfide che ancora sono da immaginare. Evento sia online che in presenza.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento