meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Gio, 28/03/2024 - 12:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 13:19

Clowterapia: quando un sorriso diventa medicina

A Gallarate dal 17 al 19 Febbraio 2023 tre giorni per mettersi in gioco e migliorare sé stessi. Il Corso Base di Clowterapia è l’inizio di un viaggio in cui trovare tanti compagni Claunine e Claunini...unica raccomandazione: “Chi non sa ridere… Non è una persona seria!”
Corso clownterapia

Siamo l’Associazione di Clownterapia “Vip Verbano ODV - Un Naso Rosso per Sognare”, nati nel maggio del 2010 dal desiderio di voler portare un momento di gioia e speranza nel cuore di chi vive uno stato di disagio e sofferenza.
VIP Verbano è parte della federazione nazionale VIP Italia ODV, la quale promuove il “Viviamo in Positivo”
Cosa significa Viviamo in Positivo?
L’espressione esteriore di un modo di pensare, di una filosofia di vita che contraddistingue ogni volontario clown. Ci impegniamo a trasformare il nostro modo di vivere, imparando ad attingere giorno dopo giorno a tutte le risorse positive.
Oltre a migliorare noi stessi, ci poniamo come missione la diffusione della filosofia del vivere in positivo, portando il sorriso dove ce n’è bisogno, condividendo emozioni e riscoprendo il bambino interiore.
A livello locale, Vip Verbano opera sul territorio della provincia di Varese e Como in:
• Strutture ospedaliere (Ospedale di Legnano, Gallarate, Somma Lombardo);
• Case di riposo (Tradate, Induno Olona, Cassano Magnago)
• Comunità terapeutiche per persone tossicodipendenti (Busto Arsizio);
• Strutture di accoglienza e servizi per bambini, adolescenti e famiglie in difficoltà (Varese); e ovunque serva un SORRISO…
Se tutto ciò ti affascina, ed anche tu vorresti poter far qualcosa in più per gli altri, non ti resta che fare il primo passo e iscriverti al Corso Base di Clownterapia!!
Quando e dove si terrà? Gallarate dal 17 al 19 Febbraio 2023.
3 giorni per mettersi in gioco e migliorare sé stessi.
Il Corso Base è l’inizio di un viaggio in cui trovare tanti compagni Claunine e Claunini..unica raccomandazione: “Chi non sa ridere… Non è una persona seria!”

Per partecipare agli incontri conoscitivi, contattaci:
Facebook: https://www.facebook.com/VipVerbano/
Instagram: VipVerbano
Referente del corso :
Nadia Clown Parimpampum: 377 6635729
Email: corsi [at] vipverbano [dot] it

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento