meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto, leggera pioggia
Sab, 03/12/2022 - 11:50

data-top

sabato 03 dicembre 2022 | ore 12:43

'Qualità artigiana': finanziate tutte le 300 imprese

Regione Lombardia ha stanziato nuove risorse per finanziare tutte le circa 300 imprese che hanno partecipato al bando 'Qualità artigiana'.
Milano - L'assessore regionale Guido Guidesi (Foto internet)

Regione Lombardia ha stanziato nuove risorse per finanziare tutte le circa 300 imprese che hanno partecipato al bando 'Qualità artigiana'. Con una delibera approvata dalla giunta regionale, su proposta dell'assessore allo Sviluppo economico Guido Guidesi, sono stati infatti messi in campo ulteriori 685.340 euro, che hanno portato la dotazione finanziaria totale della misura a 2.550.000 euro. Grazie a questi nuovi fondi sono state soddisfatte tutte le imprese artigiane, operanti nei settori artistico, manifatturiero e della trasformazione alimentare con sede legale e/o operativa in Lombardia, che hanno presentato progetti di qualità. GUIDESI: È IL RICONOSCIMENTO AL SAPER FARE LOMBARDO - "È il riconoscimento di Regione - ha detto l'assessore Guidesi - al saper fare lombardo. Non solo un importante contributo economico, ma anche un sentito grazie per queste imprese che continuano a innovarsi guardando al futuro. Un nuovo strumento di sostegno alla loro competitività, sviluppato in collaborazione con Unioncamere Lombardia, a cui estendo il grazie di Regione Lombardia". CARATTERISTICHE DELL'AGEVOLAZIONE - Le imprese hanno beneficiato di un contributo a fondo perduto concesso nel limite massimo di 10.000 euro, a fronte della presentazione di un progetto di investimento. Con l'aggiudicazione del bando, oltre al contributo economico, ai soggetti è stato assegnato il riconoscimento 'Qualità artigiana'. Il bando ‘Qualità artigiana’ è nato con lo scopo di promuovere il mantenimento e il rafforzamento della cultura e dell'identità artigiana, la conoscenza dei prodotti artigiani, la conservazione dei beni mobili e immobili destinati all'attività artigiana, sostenere interventi di sviluppo, innovazione e miglioramento della qualità e incentivare la trasmissione dell'attività di impresa artigiana tra generazioni, favorendo la continuità nella gestione, l'inserimento lavorativo dei giovani e le occasioni di lavoro.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento