meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 11°
Gio, 25/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 25 aprile 2024 | ore 11:59

Petardo esploso: identificato l'autore

Giovana lancia un petardo sul retro di un esercizio pubblico. Dopo indagini e verifiche delle telecamere di videosorveglianza, la Polizia locale l'ha identificato.
Cronaca / Turbigo - La sera dell'eplosione del petardo

Lo scoppio improvviso, molti a chiedersi e a fare ipotesi su cosa fosse accaduto e, poi, ecco che le diverse domande hanno avuto una risposta: un petardo lanciato nel retro di un locale pubblico. Ma non è finita qui, perché proprio nelle scorse ore è stato identificato anche l'autore del gestto. Lo hanno rintracciato gli agenti della Polizia locale di Turbigo, dopo minuziose indagini e verifiche dei filmati delle telecamere di videosorveglianza. Lui, un ragazzo di circa vent'anni residente nel Castanese, forse annoiato e comunque incurante dei danni che avrebbe potuto provocare, come detto, ha pensato bene di accendere un petardo e gettarlo, appunto, all'interno dell'area attrezzata a quell'ora ancora affollata. Per fortuna nessuno è stato raggiunto dall'esplosione, ma le conseguenze avrebbe potuto essere ben più gravi. "La cosa più triste - afferma il comandante Fabrizio Rudoni - è che a fronte di una persona che commette un atto simile, tutti gli altri si danno alla fuga. Neanche il coraggio di rispondere delle proprie azioni, soprattutto perché se il giovane identificato ha lanciato il petardo è stato in qualche modo fomentato dagli altri, che hanno lasciato in nei guai un loro amico (nei suoi confronti è stato ratificato il capo d'accusa e stiamo procedendo in termini di legge) senza il coraggio di farsi avanti. L'area, comunque, è totalmente coperta dalle telecamere, quindi con calma e tempo tutti verranno raggiunti".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento