meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 09:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 10:15

'Civil Week Castanese'

Eventi, mostre, stand e iniziative: gli enti del Terzo Settore e le associazioni di volontariato del territorio si presenteranno alla cittadinanza.
Territorio - 'Civil Week'

Una vera e propria 'Festa del volontariato Castanese' patrocinata dal Comune di Castano Primo: un pomeriggio ricco di proposte per tutta la cittadinanza (dai più grandi ai più piccoli, senza scordare adolescenti e studenti) ospitata negli spazi dell'Auditorium Paccagnini.

Per l'occasione, infatti, le numerose realtà presenti incontreranno la cittadinanza mettendo in mostra, all’interno dell’Auditorium e soprattutto nell’ampio piazzale antistante la struttura, ambiti e risultati del proprio impegno, anche attraverso l’allestimento di mostre, banchetti e l’organizzazione di attività laboratoriali e momenti ludici da vivere tutti insieme. Si parte alle 15 con l’incontro con la dottoressa nutrizionista Dalia Griffanti. Grande attenzione ai più piccoli, con la merenda offerta e le varie proposte di giochi e laboratori da vivere nel piazzale antistante l’auditorium. Non mancheranno i momenti musicali, con l’intervento della Banda.

Sarà presente anche un banchetto informativo a cura di Filo Rosa Auser – Centro Antiviolenza per attività di sensibilizzazione sui temi dei diritti delle donne e della prevenzione di fenomeni di maltrattamento.

Dopo l’immancabile momento dell’aperitivo, la giornata terminerà con un evento che sposterà il pubblico all’interno dell’Auditorium: a partire dalle 21.00 si esibiranno infatti sul palco del Paccagnini i protagonisti del talent show organizzato da RadioTRM 'From Now On – Tu Sei Spettacolo'. C'ivil Week' del Castanese sarà anche occasione per rilanciare l’iniziativa 'Un merletto per l’Ucraina': raccolta e vendita di pizzi e merletti come attività di raccolta fondi. Ogni attività prevista nell’ambito dell’iniziativa sarà completamente gratuita. L'evento sarà infine anche una preziosa occasione di promozione del volontariato e sarà animata da Radio TRM.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento