meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 22:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 23:21

"Aiuti per tutti"

Chiesetta di San Gerolamo: da punto di raccolta per i cittadini ucraini, adesso la Caritas di Castano ha deciso di ampliare il servizio anche a tutti i più bisognosi.
Castano / Sociale - Volontari al lavoro per preparare i pacchi

La vicinanza e il sostegno, come si dice, a 360 gradi. Sempre in prima linea, dunque, la Caritas di Castano e sempre accanto delle persone che, purtroppo, si trovano a confrontarsi con situazioni di difficoltà e disagio, perché, oltre alla raccola di aiuti per i cittadini ucraini costretti ormai da settimane e settimane a vivere i terribili momenti della guerra, ecco che, adesso, si è deciso di ampliare il servizio anche a tutti i più bisognosi del territorio. "Chiunque, insomma, può venire alla chiesetta di San Gerolamo, in piazza Mazzini, e qui avrà modo di trovare vestiario, generi alimentari, giocattoli, materassi, coperte, lenzuola, posate e oggetti per la casa - spiegano - E' importante, infatti, cercare di dare il massimo supporto a quanti hanno bisogno ed è questo, alla fine, che cerchiamo di fare". Una presenza davvero importante quella dei volontari castanesi; donne e uomini, adulti e giovani, fianco a fianco per provare a non lasciare solo nessuno. "Siamo aperti il lunedì e il giovedì pomeriggio e il venerdì mattina - continuano - Il materiale che ci è stato donato e che abbiamo a disposizione, poi, è tanto, perciò vorremmo provare a dare una mano a più gente possibile". Da una parte, quindi, l'Ucraina "La raccolta fino ad ora è andata molto bene - commentano - La solidarietà della gente è stata straordinaria", dall'altra, appunto, il sostegno a tutti coloro che sono in difficoltà "Già diversi i cittadini (stranieri e italiani) che si sono presentati - concludono - e che possono trovare da noi un punto di riferimento".

CHIESETTA DI SAN GEROLAMO: "AIUTI PER TUTTI"

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento