meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue, leggera pioggia
Mar, 27/02/2024 - 23:20

data-top

mercoledì 28 febbraio 2024 | ore 00:24

Articoli di Tiziana Zani

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno si è tenuta a Cuggiono, presso Villa Annoni, la trentunesima edizione della Festa del Solstizio d’estate.
Cuggiono / Eventi - Da Herrin per il 'Solstizio'

Da venerdì 24 a domenica 26 giugno si è tenuta a Cuggiono, presso Villa Annoni, la trentunesima edizione della Festa del Solstizio d’estate. Tre giorni molto intensi con musica, incontri, presentazione di libri, animazione per bambini, discipline orientali e stand di vario genere. Tra le proposte gastronomiche l’immancabile paella. Il 25 e il 26 giugno si è tenuta anche “Pagine al Sole”, la rassegna di microeditoria organizzata dall’Ecoistituto della Valle del Ticino in collaborazione con la libreria editrice di Magenta ‘La Memoria del Mondo’.  continua... »

'I luoghi del cuore’ è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo.
Cuggiono - La Villa Annoni

'I luoghi del cuore’ è una campagna nazionale per i luoghi italiani da non dimenticare promossa dal FAI in collaborazione con Intesa Sanpaolo. Il progetto, giunto all’undicesima edizione, ha il compito di promuovere la sensibilizzazione sul valore del nostro patrimonio, permettendo ai cittadini di segnalare al FAI i luoghi da tutelare. È importante votare per poter ridonare vita  continua... »

Da quando è iniziata la pandemia abbiamo iniziato a vivere la casa in modo diverso rispetto a come eravamo abituati, non è più solo un luogo di rifugio...
Speciale Design - Le tendenze del 'nuovo' design

Da quando è iniziata la pandemia abbiamo iniziato a vivere la casa in modo diverso rispetto a come eravamo abituati, non è più solo un luogo di rifugio dove riposare e trascorrere momenti con famiglia e amici, ma è diventata anche un luogo di studio e di lavoro. Le tendenze di design del 2022 partono dai dispositivi smart: abbiamo imparato a non dare per scontati i nostri dispositivi smart che ci permettono di lavorare e di dare esami da casa.  continua... »

La parola chiave del 2022 è ecosostenibilità, il trend per l’arredamento dà preferenza a materiali riciclati e realizzati a basso impatto ambientale.
Speciale Design - Arredamento

La parola chiave del 2022 è ecosostenibilità, il trend per l’arredamento dà preferenza a materiali riciclati e realizzati a basso impatto ambientale. Oltre a scegliere in modo accurato i materiali, sarà fondamentale usare al meglio gli spazi a disposizione, fare acquisti mirati e trasmettere un senso di natura anche sul lato estetico. Negli ultimi anni sono tornati di moda gli arredi dalle forme tondeggianti, morbide e sinuose. Sono tipici degli stili retrò, ma trovano il giusto spazio anche in ambienti moderni e contemporanei.  continua... »

La colonna sonora scelta per scandire i vari momenti delle nozze dovrà essere un viaggio tra i brani preferiti degli sposi.
Speciale sposi - La colonna sonora del matrimonio

La colonna sonora scelta per scandire i vari momenti delle nozze dovrà essere un viaggio tra i brani preferiti degli sposi. Se sviluppata con la giusta cura può davvero contribuire a sottolineare il carico emotivo che il matrimonio reca con sé. Si può creare una lista con brani classici ed intramontabili che accompagnano per esempio il momento in cui la sposa attraversa la navata ed un’altra lista composta invece dai brani preferiti dagli sposi, da suonare durante il ricevimento e durante il ballo degli sposi.  continua... »