meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Mar, 05/03/2024 - 05:20

data-top

martedì 05 marzo 2024 | ore 05:50
Design
Emozionale, immersivo e tutto da vivere: si respira il profumo del caffè al Caleido Contract Café, uno spazio dedicato ad architetti e progettisti d’interni che si trasformerà in vero e proprio temporary café durante la Design Week milanese.
Desigm - Caleido Contract Café, Fuorisalone 2024

Emozionale, immersivo e tutto da vivere: si respira il profumo del caffè al Caleido Contract Café, uno spazio dedicato ad architetti e progettisti d’interni che si trasformerà in vero e proprio temporary café durante la Design Week milanese.  continua... »

A partire da marzo il territorio di Cuggiono si è arricchito di un nuovo nucleo di grandi competenze in materia di interior design e ristrutturazioni edilizie d’interni: lo studio ‘Ghirardini Home Design'.
Cuggiono - Ghirardini Home Design

A partire da marzo il territorio di Cuggiono si è arricchito di un nuovo nucleo di grandi competenze in materia di interior design e ristrutturazioni edilizie. Lo studio ‘Ghirardini Home Design’, guidato dalla ‘nostra’ Luisa Ghirardini e dall’architetto Morena Lainati, offre consulenze personalizzate per la ristrutturazione interna e l’arredamento di spazi abitativi e di lavoro.  continua... »

L'Assessore al Turismo Barbara Mazzali, commentando il successo della DesignWeek, ha rilanciato il tema della proprietà dei brand dell'eccellenza italiana, osservando che sarebbe opportuno "tutelare" di più i marchi italiani e lombardi.
Assessora MAzzali

"La 61ª edizione del Salone del Mobile a Milano è stata una straordinaria 'festa' del 'Made in Italy', punto di riferimento nel mondo, che sarà reso ancora più forte dalla legge a tutela del marchio che il Governo sta finalizzando. Ma è anche l'occasione per fare una riflessione sulla perdita di proprietà di brand italiani e lombardi". Così l'assessore a Turismo, Marketing territoriale e Moda della Regione Lombardia, Barbara Mazzali, commentando il successo del Salone del Mobile 2023 a Fiera Milano-Rho, che si è chiuso domenica con numeri da record.  continua... »

Brera si conferma distretto per eccellenza del comparto design, il più visitato e apprezzato da professionisti e ‘design lover’ e il più richiesto dalle aziende, con più di 280 eventi in scena tra palazzi storici, location inaspettate e showroom permanenti.
Design - Brera 2023

Si è conclusa la quattordicesima edizione di Brera Design Week, momento prezioso per aziende, designer e addetti ai lavori per riflettere sulle sfide della contemporaneità attraverso progetti e pratiche in grado di innescare azioni di cambiamento.
Brera si conferma distretto per eccellenza del comparto design, il più visitato e apprezzato da professionisti e ‘design lover’ e il più richiesto dalle aziende, con più di 280 eventi in scena tra palazzi storici, location inaspettate e showroom permanenti.  continua... »

Si è conclusa l’edizione 2023 di Fuorisalone Award, riconoscimento che ha premiato i contenuti e gli allestimenti svelati durante la Milano Design Week.
Design - Vincitore Fuorisalone Award

Si è conclusa l’edizione 2023 di Fuorisalone Award, riconoscimento che ha premiato i contenuti e gli allestimenti svelati durante la Milano Design Week.

Tra i 12 eventi selezionati, il più votato dalla community è SolidNature - Beyond the Surface (in foto sopra e nella galleria, ndr), un progetto di Ellen van Loon e Giulio Margheri di studio OMA: 500 metri quadrati di un parcheggio sotterraneo in via Cernaia al numero 1, nel cuore di Brera Design District.  continua... »

È stata l’edizione del ritorno al consueto calendario, che vede il design protagonista nel mese di aprile. Milano Design Week è tornata a essere un vero e proprio punto di riferimento, e gli esperti di Studiolabo hanno stilato un primo bilancio dell'evento.
Design - Fuorisalone 2023, Gala, 9

È stata l’edizione del ritorno al consueto calendario, che vede il design protagonista nel mese di aprile. Milano Design Week è tornata a essere un vero e proprio punto di riferimento, che riflette la centralità della città meneghina per la ‘design industry’ e dell’evento come modello di sviluppo unico nel suo genere.  continua... »

Nella serata del 21 aprile i due artisti si sono esibiti al Museo della Scienza Leonardo da Vinci in occasione dei vari eventi connessi alla Design Week milanese.
Design - Tananai e Michielin al Salone del Mobile, 1

Una serata unica, quella di ieri sera 21 aprile, per celebrare la 61esima edizione del Salone Del Mobile.Milano, manifestazione di interesse artistico e culturale, che celebra le eccellenze dell’arte e del design in Italia e nel mondo.  continua... »

"Sport è cultura del sano e design è cultura del bello: un connubio imprescindibile. La Lombardia in questi ambiti è punta di diamante a livello internazionale e lo sarà sempre di più da qui all’appuntamento delle Olimpiadi 2026".
Design - Assessora con ragazzi

“Design e sport hanno un comune denominatore: la cultura. Sport è cultura del sano e design è cultura del bello: un connubio imprescindibile. La Lombardia in questi ambiti è punta di diamante a livello internazionale e lo sarà sempre di più da qui all’appuntamento delle Olimpiadi 2026”. Lo ha detto l’assessore alla Cultura, Francesca Caruso, intervenendo, su delega del presidente Attilio Fontana, all’evento ‘Design e sport da medaglia d’oro’ che si è tenuto questa mattina in piazza Città di Lombardia, a Milano, nell’ambito della Design Week 2023.  continua... »

"Per tutta la Lombardia - ha continuato l'assessore – è un grande motivo d’orgoglio che questo settore per una settimana attiri visitatori da tutto il mondo rendendoci vetrina privilegiata del 'saper fare innovando'”.
Design - Fuorisalone 2023, Gala, 5

"Quest'anno ancor di più il Salone del Mobile si conferma la culla dell'innovazione. Visitando i numerosi stand e salutando gli espositori, ho potuto toccare con mano quanto i prodotti che vengono proposti al mondo strizzino l'occhi all'innovazione. Mi ha fatto poi ancor più piacere che un momento così importante possa racchiudere tutto il dna lombardo. Significa che questa è la strada giusta e su questa dobbiamo proseguire”.

Lo ha detto l'assessore regionale all'Università, Ricerca e Innovazione, Alessandro Fermi, al termine della visita al Salone del Mobile.  continua... »

All’interno di uno stand raffinato e mutevole, disegnato da Cristina Celestino ispirandosi al linguaggio decorativo dei Palazzi Veneziani, Pianca presenta le novità prodotto firmate da Pierluigi Frighetto e Luciano Marson, interpreti delle nuove declinazioni dell’abitare
Milano - Divani a caso del fuorisalone

Il Palazzo Veneziano come emblema architettonico e stilistico. Come nucleo concettuale e sfondo ideale in cui ambientare un racconto che intreccia le nuove esigenze dell’abitare e l’unicità di un brand che da quasi 70 anni si fa interprete dell’evoluzione del progetto.  continua... »