meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 21/01/2022 - 06:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 06:08
Design
Salone del Mobile di Milano, l'Arcivescovo Mario Delpini ha incontrato i lavoratori: "Dobbiamo ripartire meglio di prima nel rispetto della sicurezza e dell'ambiente".
Milano - Delpini benedice il Salone del Mobile

«I lavoratori nei settori delle esposizioni, degli eventi e delle fiere sono tra coloro che hanno risentito di più degli effetti della crisi. Per questo sono contento oggi perché, a fronte di queste problematiche, qui si ricomincia a dare lavoro, ad apprezzarlo e a farlo diventare un bene per tutta la comunità»: lo ha detto l’Arcivescovo di Milano, mons. Mario Delpini, visitando il Salone del Mobile questa mattina con i vertici delle organizzazioni che promuovono la manifestazione.  continua... »

Un concept d’arredo rivoluzionario che scardina gli stereotipi della carta da parati per innovare e rinnovare qualsiasi ambiente.
Design - Progetto CUSTOM-ME

CUSTOM-ME è la proposta di Instabilelab per soddisfare la creatività e ogni tipo di esigenza progettuale del professionista dell’interior. Si tratta di un nuovo strumento per ideare gli ambienti in modo innovativo e fuori dai soliti cliché compositivi: con CUSTOM-ME è infatti possibile realizzare, per qualunque ambiente, progetti completi e coordinati che coinvolgono pareti, pavimenti, tessuti, lampade e tanti altri complementi.  continua... »

Folio rappresenta il perfetto connubio tra il design di Raffaello Galiotto e il lungo know-how dell’azienda che ha permesso di sfruttare la flessibilità e l’elasticità del polipropilene.
Design - Poltrona 'Folio' di 'Nardi'

La poltrona relax Folio è stata premiata con un GOOD DESIGN® Award 2020 dal Chicago Athenaeum: Museum of Architecture and Design e The European Center for Architecture Art Design and Urban Studies.
Folio rappresenta il perfetto connubio tra il design di Raffaello Galiotto e il lungo know-how dell’azienda che ha permesso di sfruttare la flessibilità e l’elasticità del polipropilene per realizzare una poltrona performante, ergonomica e dalla forte personalità.  continua... »

La ‘Milano Design Week’ è un connubio di tante eccellenze, un momento unico di scambi. Dal 15 al 21 giugno saranno coinvolte online 300 aziende e designer, oltre 30 ore di live talks.
Milano - Fuorisalone 2019

Inizia con l’edizione 2020 un nuovo modo di comunicare il Fuorisalone che potrà continuare anche nei prossimi anni, quando l’evento che tutti conosciamo e amiamo tornerà a realizzarsi facendoci vivere nuovamente la sua inconfondibile magia.  continua... »

Grazie alla mobilitazione di tutto il mondo del design e dell’industria dell’arredo cinese hanno raccolto presso l’Ambasciata di Pechino 545.000 mascherine.
Salute - Mascherine contro l'emergenza Coronavirus (Foto internet)

FederlegnoArredo e Salone del Mobile.Milano, con il fondamentale supporto di VNU Exhibition Asia (organizzatore insieme a FLA China del Salone del Mobile.Milano Shanghai), grazie alla mobilitazione di tutto il mondo del design e dell’industria dell’arredo cinese hanno raccolto presso l’Ambasciata di Pechino 545.000 mascherine (di tipo chirurgico e di tipo FFP2, FFP3, KN95 e N95), che verranno consegnate alla Croce Rossa Italiana, che si occuperà di distribuirle nelle strutture più bisognose di supporto immediato.  continua... »

Si punteranno i riflettori anche sulla centralità di Milano e sulle nuove generazioni che aspirano a una produzione (e a una fruizione) equa, responsabile, virtuosa.
Milano - Particolare del Salone del Mobile 2019

Il Consiglio di Amministrazione di Federlegno Arredo Eventi si è riunito in seduta straordinaria e, visto il perdurare dell’emergenza sanitaria, ha scelto di posticipare l’edizione del Salone del Mobile.Milano a giugno, dal 16 al 21.  continua... »

Un importante evento mondano vede protagoniste le studentesse dell'indirizzo Moda dell'Istituto Marcora di Inveruno: sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 18.
Inveruno - 'Moda in Villa 2019'

Un importante evento mondano vede protagoniste le studentesse dell'indirizzo Moda dell'Istituto Marcora di Inveruno: sabato 18 maggio dalle 14.30 alle 18, le porte di Villa Piazzi, prestigiosa villa privata settecentesca di Nerviano, si apriranno per far rivivere i fasti di quell'epoca. Le stanze della villa infatti verranno disseminate di manichini, indossanti alcuni vestiti fatti a mano su misura dalle studentesse, che riprendono in tutto e per tutto la moda di quel periodo.  continua... »

In occasione della serata a Palazzo Marino, il Salone del Mobile.Milano celebra con un premio alla carriera uno dei più versatili e iconici architetti e designer italiani.
Milano - Serata di gala Salone del Mobile 2019

Anche quest’anno, il Salone del Mobile.Milano si avvia alla conclusione con una grande serata del design a Palazzo Marino sotto il segno delle grandi emozioni e delle tante ispirazioni che la Manifestazione ha trasmesso a tutti i visitatori. È stata l’occasione perfetta per ringraziare le aziende espositrici per l’impegno produttivo e organizzativo che ha reso, ancora una volta, il Salone un’esperienza unica e per festeggiare tutti quei designer e personaggi che contribuiscono a rendere Milano il luogo più interessante e attrattivo al mondo per un’intera settimana.  continua... »

'Artigiano in Fiera' si svolge, da oltre due decenni, a Milano. Nel capoluogo lombardo è possibile perciò scoprire la maestria e le opere di artigiani, italiani e non.
Fiera-artigianato-2018

“Il lavoro nobilita l’uomo” e “Il prodotto è l’espressione dell’uomo nella materia”: basterebbe ciò per definire l’artigianato. Sì, perché artigianato è mettere se stessi, mente e cuore, nel proprio lavoro e nella propria opera. E il cuore forse è ancora più necessario della mente, perché, lontano da ogni logica di serialità o sfruttamento, il vero premio dell’artigiano è l’emozione dell’acquirente che compra, ovvero il veder riconosciuta la sua abilità e la sua passione.  continua... »

Generica - Modelle in passerella a Milano (da internet)

Tre importanti eventi tra settembre e novembre 2017 con l'obiettivo di favorire la sinergia tra le imprese, le scuole di moda e design e le professioni creative. E un cartellone di iniziative aperte alla citta' di Milano, azioni di comunicazione, sfilate ed occasioni formative per sostenere e promuovere i comparti del design e del fashion, ma anche momenti di confronto per comprendere l'evoluzione del mercato e opportunita' per gli studenti e i giovani professionisti.  continua... »