meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 14°
Gio, 18/04/2024 - 12:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 13:09

'Odiamo gli sprechi': i super veicoli della 4B

La 4B della scuola primaria di Robecchetto e il progetto 'Odiamo gli sprechi' di E.ON. Bottiglie di plastica, carta e cartoni per realizzare dei 'super' veicoli.
Robecchetto / Scuole - La classe 4B

Nomi e destinazioni differenti, ma tutti nel segno della sostenibilità. Bottiglie di plastica, carta, cartoni e materiali di riciclo... ecco gli ‘speciali’ veicoli che con i loro personaggi o super poteri sono in prima linea per la salvaguardia e la tutela dei mari, delle spiagge, delle città, dei boschi, del mondo e addirittura anche dello spazio. Li hanno realizzati i giovani studenti della 4B della scuola primaria di Robecchetto, tra i protagonisti di ‘Odiamo gli sprechi’, il progetto di educazione ambientale di E.ON che ha visto i ragazzi impegnati in una serie di attività mirate al rispetto e all’uso consapevole delle risorse naturali. “Laboratori, schede didattiche, articoli e quiz, dunque, hanno coinvolto i giovani in più momenti - spiegano dall’istituto robecchettese - Quindi, è stata la volta di realizzare un progetto sostenibile, con i nostri alunni che si sono cimentati nella creazione proprio dei super veicoli”. Fino alla premiazione che ha portato in classe nientemeno che il meteorologo e climatologo Andrea Giuliacci. “Un momento importante ed emozionante per gli studenti - conclude il professor Giovanni Furci - Voglio fare i complimenti alla 4B per i bellissimi lavori fatti e per l’impegno che hanno messo durante tutto il percorso”.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento