meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 27°
Sab, 17/08/2019 - 18:20

data-top

sabato 17 agosto 2019 | ore 18:54

Mantovani: "Mamma Rosa, esempio di generosità e fierezza"

Arconate ricorda Rosa Bossi Berlusconi nel terzo anno della sua scomparsa
Arconate - Mantovani e Berlusconi

Arconate Comune d'Europa ricorda con affetto Rosa Bossi Berlusconi, cittadina onoraria di Arconate nel 3° anniversario della sua scomparsa". Questa è la frase riportata dai manifesti affissi dalla mattina nella piccola cittadina alle porte di Milano con cui il Sindaco, Sen. Mario Mantovani, ha voluto onorare l'illustre arconatese, mamma del Premier Silvio Berlusconi, spentasi a Milano il 3 febbraio 2008.
"La signora Rosa ci aveva omaggiato più volte della sua presenza, in occasione di avvenimenti importanti per la nostra cittadina, offrendo parole di affetto e di vicinanza verso i bambini, le mamme e le nonne. In particolare -sottolinea Mantovani- nel giugno 2007 fu madrina della nuova Piazza Libertà di Arconate proprio nel giorno dell'inaugurazione".
In ogni circostanza -continua Mantovani- ci colpì la fierezza di questa mamma e nonna, minuta nell'aspetto e assai cortese nei modi secondo quella sobrietà tutta lombarda, così ricca di sentimenti per il bello e generosa con tutti".
Una personalità genuinamente semplice, tenera e forte allo stesso tempo, che con squisitezza, "conquistò" i cuori degli Arconatesi, prima ancora dell'onorificenza, concessa il 28 luglio 2007 dal Consiglio comunale.
"Mamma Rosa ci ricorda quella capacità d'unire amore, concretezza, coraggio ed auorevolezza, simbolo di tante mamme italiane. Amava dire di aver educato i propri figli ai valori della generosità e della solidarietà. Uno sprone -conclude Mantovani- a porre sempre al centro delle nostre politiche la famiglia e il sostegno al ruolo educativo dei genitori".

Invia nuovo commento