meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 29/03/2024 - 06:20

data-top

venerdì 29 marzo 2024 | ore 07:11

Nuovo medico: 650 pazienti

Nuovo medico di base a Vanzaghello, ma problema della mancanza di dottori in paese che è tutt'altro che risolto. La neo arrivata ha, infatti, potuto prendere solo 650 pazienti.
Vanzaghello / Salute - I cittadini e i medici di base che non ci sono

Nuovo medico di base a Vanzaghello, ma un problema (quello della mancanza di punti di riferimento appunto a livello sanitario in paese) che è tutt'altro che risolto, anzi. Già, perché se da una parte certo è arrivata finalmente una dottoressa in più a disposizione della cittadinanza, dall'altra quest'ultima ha potuto iscrivere, come previsto dalle specifiche indicazioni e direttive a riguardo, nella lista dei suoi assistiti solo 650 pazienti. Il che, allora, vuol dire che all'incirca ancora 1800 vanzaghellesi (dati, per ora, indicativi, in attesa della cifra precisa), purtroppo, continuano a rimanere senza medico. "I numeri dovrebbero essere questi - spiega il sindaco Arconte Gatti - Sto analizzando la situazione, per avere un quadro preciso e dettagliato. Nel frattempo, ho preparato un ulteriore lettera per gli organi e le istituzioni competenti, rimarcando la criticità e il disagio con i quali ormai da tempo la popolazione si sta confrontando. Servono azioni e soluzioni tempestive". E, intanto, contemporaneamente prosegue il servizio delle Usca per due giorni alla settimana (martedì e giovedì mattina).

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento