meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Mer, 19/01/2022 - 17:50

data-top

mercoledì 19 gennaio 2022 | ore 17:11

Le bancarelle di nuovo nelle vie

Le bancarelle che tornano nelle vie e nelle piazze. Dopo il Natale 'sotto tono' del 2020, ecco di nuovo i mercatini. Tra gli artigiani, gli hobbisti e i cittadini: cosa ci hanno detto?
Commercio / Territorio - Mercatini di nuovo nelle vie e nelle piazze

Le bancarelle che tornano nelle vie e nelle piazze. E, poi, quella voce praticamente unanime che si è levata forte e chiara nelle scorse ore, durante il mercatino di Natale a Malvaglio. "Finalmente...", lo dicono e lo ripetono, insomma, in coro gli artigiani, gli hobbisti e i cittadini presenti, perché dopo il Natale difficile e 'sotto tono' del 2020 (tra chiusure, restrizioni e limitazioni per l'emergenza Covid), eccoli, quest'anno, di nuovo in presenza. "Siamo rimasti fermi davvero tanto tempo e, adesso, poter riprendere il contatto con le persone fa bene anche all'umore - commenta una commerciante - Serve ritrovarsi e ritrovare la gente". "Contenta - afferma un'altra esercente - Nella speranza che il periodo complicato con il quale ci siamo dovuti confrontare finisca definitivamente. Il contatto ci è mancato, eccome". "C'era bisogno di riprendere - ribadisce un'artigiana - Oggi più che mai, allora, c'è entusiasmo per essere nuovamente qui. Non dimentichiamoci, infatti, che il rapporto diretto con i clienti è per noi fondamentale". "Sono felice - continua una ragazza - Si ricomincia sul posto e non soltanto utilizzando i social". "Le sensazioni sono ottime - spiega un cittadino - Un segnale significativo di ripresa che emerge nei nostri paesi, purtroppo spesso abbandonati durante la pandemia. Appuntamenti simili sono mancati, sia alla generazione come la mia, abituata a vivere a pieno il Natale, sia ai giovani che, a volte, non si rendono conto dell'importanza delle festività natalizie". "Una bella emozione - conclude un pensionato - Eventi che ripartono come prima (seppur con alcune misure di sicurezza) e che ci fanno guardare al presente ed al futuro con maggiore ottimismo".
Commercio / Inchieste - Inchiesta mercatini Commercio / Inchieste - Inchiesta mercatini.1Commercio / Inchieste - Inchiesta mercatini.2Commercio / Inchieste - Inchiesta mercatini.3Commercio / Inchieste - Inchiesta mercatini.4Commercio / Inchieste - Inchiesta mercatini.5

ARTIGIANI, HOBBISTI E CITATDINI... DI NUVO I MERCATINI

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento