meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Ven, 21/01/2022 - 17:50

data-top

venerdì 21 gennaio 2022 | ore 17:47

'Vertigini' Castanese

Vola la Castanese. Prima in classifica da sola. Una prima parte di stagione davvero da incorniciare per la storica società di calcio di Castano.
Castano / Sport - La Castanese prima in classifica

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare...", cantava Lorenzo Jovanotti Cherubini; e la Castanese, alla fine, mai come oggi, di vertigini ne ha eccome; altroché se ce le ha! Sopra tutti e tutto, infatti... già perché la storica società di calcio di Castano eccola là, da sola, al primo posto della classifica. Sù in alto, insomma, con 24 punti (tre in più delle seconde, Sport - Castanese prima in classifica Varzi e Varesina, e quattro dalla Sestese, terza), ma, ancor prima, con la compattezza e le caratteristiche da vera e propria 'grande'. La forza del gruppo per vincere e sognare; la determinazione e l'impegno che vanno oltre il rettangolo di gioco; l'attenzione e la cura dei minimi particolari per essere protagonista in campionato; e, poi, appunto quella voglia di volare e continuare a farlo, per provare, ogni partita, a regalare alla città ed ai tifosi traguardi e prestazioni importanti. La palla che rotola sull'erba, un tiro in porta, un contrasto, una marcatura, un gol, la difesa dell'area, l'incitamento ad un compagno, ecc... e si va, puntando dritti alla prossima sfida.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento