meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Ven, 26/04/2024 - 05:20

data-top

venerdì 26 aprile 2024 | ore 05:38

Esami per gli allievi di Kung Fu Vietnamita

Dalla scuola di Binh Dinh Sa Long Cuong di Castano Primo
Castano Primo - Foto di gruppo per gli atleti castanesi

Come ogni anno abbiamo portato gli allievi della scuola di Binh Dinh Sa long Cuong (Kung fu Vietnamita) di Castano Primo al tradizionale esame per passaggio di grado, quest'anno 11 allievi, davanti alla commissione presieduta dal Maestro IV Dang Ruggero Biondo e, permettete l'orgoglio dell istruttore, con ottimi risultati. Queste occasioni sono un importante momento di aggreagazione e crescita infatti abbiamo partecipato insieme con le scuole di Romentino e Novara e insieme abbiamo poi festeggiato il buon esito e ci siamo scambiati brindisi e auguri di Buon Natale. L'esame di metà stagione per il passaggio di grado, foto allegata, ci permette di cogliere l'occasione per portare all'attenzione della cittadinanza di Castano Primo due grandi novità. Da quest’anno la scuola è iscritta al CONI e cambia sede, si trasferisce dalla Palestra Futura alla palestra Comunale di Castano Primo di Via del Pozzo, per avere molto più spazio per accogliere gli allievi. Questa novità ci permetterà innanzi tutto di diminuire molto i costi per gli allievi di tutte le età e inserire nel programma l’uso delle armi bianche tradizionali. Questo nuovo spazio ci permetterà inoltre di proporre stage di difesa personale e di “Danza del drago” tradizionale Vietnamita.
La nuova sede sarà appunto la palestra Comunale della scuola Primaria “Falcone e Borsellino” di Via Acerbi, piazza del mercato, il Lunedì e Giovedì sera dalle 19:30 alle 21. Vorremo inoltre rimarcare che la scuola si avvia a portare 12 allievi all’esame per il passaggio di grado, siamo certi con ottimo profitto, e con l’anno nuovo cominceranno anche le nuove sfide a partire dalle gare di stile a Marcallo.
Siamo inoltre presenti sul territorio Novarese dove abbiamo la fortuna di avere il Maestro Trong (VII Dang°, responsabile nazionale) che insegna a Romentino (No) il Martedì e Giovedì presso la palestra della scuola elementare Pastore e il Maestro Biondo R.(IV Dang°) che insegna a Novara il Lunedì e il Giovedì presso la palestra “Nuovo Sport e Salute”. Invitiamo tutti gli interessati di tutte le età a venire a trovarci e a provare infatti non c’è alcun limite fisico alla pratica e i benefici sono per tutti.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!