meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 10°
Mar, 07/12/2021 - 14:50

data-top

martedì 07 dicembre 2021 | ore 14:14

'La ragazza che sognava ad alta voce'

Elena Sachsel: venerdì 22 ottobre alle 21 nella sala consiliare del Comune di Arluno, la presentazione del libro 'La ragazza che sognava ad alta voce'.
Libri - 'La ragazza che sognava ad alta voce' (Foto internet)

La sua figura è di quelle che meritano di essere ricordate. Elena Sachsel era un medico pediatra ebreo nativo di Trieste che dovette fare i conti con le persecuzioni dei nazisti e trovò rifugio grazie a un gruppo di suore nel Varesotto. Una vita spesa al servizio del prossimo e racchiusa in un ampio cammeo di ricordi. A quei ricordi Elena Granata ha conferito dignità letteraria dando alle stampe il libro 'La ragazza che sognava ad alta voce'. E sarà proprio l'autrice, intervistata dal giornalista Guido Costa, a intervenire venerdì 22 ottobre alle 21 nella sala consiliare del Comune di Arluno. "Sono pagine scritte - si legge nella presentazione dell'evento - pensieri ad alta voce, storie vissute insieme ai nostri ricordi". La serata è dedicata a tutti quanti vogliono conoscere di più di questa figura nobile della medicina ed è rivolta a "Chi ha voglia - conclude la presentazione - di ascoltare e rivivere la sua storia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento