meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 18°
Lun, 18/10/2021 - 15:20

data-top

martedì 19 ottobre 2021 | ore 19:53

'L'ecologia integrale... e noi?'

Venerdì 15 ottobre, alle 21, alla libreria 'La nuova terra' di via Giolitti 14 un appuntamento dal titolo 'Papa Francesco, l'ecologia integrale... e noi?'.
Ambiente - Ecologia (Foto internet)

Si chiama ecologia integrale e mira a imprimere una svolta alla salvaguardia del pianeta. Un concetto al quale Papa Francesco ha addirittura dedicato un'enciclica dal titolo 'Laudato Sii'. E che ha stimolato la riflessione di diversi esperti. Tra di loro figurano Bruno Bignami e Gianni Borsa, autori del volume 'Parole come pane: tutto è connesso, ecologia integrale e novità sociali'. Nella consapevolezza che rispetto per l'ambiente e acquisizione di una rinnovata e potenziata concordia sociale siano due idee destinate a parlarsi sempre di più. Borsa, giornalista notissimo a Legnano anche per il suo impegno sul versante politico-sociale al timone del circolo culturale 'Polis', ne parlerà venerdì 15 ottobre alle 21 alla libreria 'La nuova terra' di via Giolitti 14 in un appuntamento dal titolo 'Papa Francesco, l'ecologia integrale... e noi?'. Con lui interverranno Chiara Citterio, Giovanni Formigoni e Laura Ponzelletti. L'iniziativa si svolge a ridosso dello svolgimento della Settimana sociale dei cattolici italiani, in programma a Taranto dal 21 al 24 ottobre. Per accedere all'appuntamento sarà necessario esibire il 'green pass'.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento