meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Ven, 19/04/2024 - 06:50

data-top

venerdì 19 aprile 2024 | ore 07:01

Ampliamento area sportiva

L'idea di fondo è di consentire ai cittadini di Arluno di praticare attività sportiva all'aria aperta a beneficio del loro benessere psico-fisico. L'Amministrazione comunale, a riguardo, intende perseguirla procedendo all'ampliamento dell'area sportiva attrezzata vicino al parco di via Mazzali.
Sport - Attività sportiva (Foto internet)

L'idea di fondo è di consentire ai cittadini di Arluno di praticare attività sportiva all'aria aperta a beneficio del loro benessere psico-fisico. L'Amministrazione comunale, a riguardo, intende perseguirla procedendo all'ampliamento dell'area sportiva attrezzata vicino al parco di via Mazzali. E, per raggiungere l'obiettivo, ha deciso di bussare alla porta della Regione per accedere ai finanziamenti del 'Bando outdoor 2021'. Le migliorie che la giunta del sindaco Moreno Agolli vuole apportare alla struttura hanno nomi precisi: installazione di una struttura Calisthenics a integrazione di quella già presente, l'allestimento di un campo da volley e la posa di un tavolo da ping pong, nuove panchine, tavoli, cestini e portabiciclette. Tutto al fine di dotare i cittadini di un'area fruibile a tutto tondo per esigenze non solo sportive ma anche ricreative e di aggregazione. Per il progetto sono stati messi sul piatto 60 mila euro. "Il contributo regionale - spiega la giunta nella delibera illustrativa del progetto - è rivolto a enti pubblici per la realizzazione di interventi di riqualificazione o nuova costruzione di installazioni per la pratica sportiva all'aperto e in autonomia".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento