meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole discontinue
Gio, 28/03/2024 - 19:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 20:18

Alla scoperta del campanile

Lo hanno visto molte volte, ma dall'esterno. Adesso i cittadini di Dairago avranno la possibilità di conoscere più a fondo il campanile della loro chiesa di San Genesio.
Dairago - Campanile (Foto internet)

Lo hanno visto molte volte, ma dall'esterno. Adesso i cittadini di Dairago avranno la possibilità di conoscere più a fondo il campanile della loro chiesa di San Genesio scalandolo. L'appuntamento, che si svolgerà in diversi turni, è in programma per domenica 10 ottobre. "Il 99,9 per cento delle persone - spiega la Parrocchia in una nota - non è mai stato in cima a un campanile. Chi lo ha provato è rimasto senza fiato, panorama a trecentosessanta gradi, visto non dalla larga terrazza di un palazzo ma da un'esile e alta costruzione come è un campanile, la complessità di tutti marchingegni che fanno suonare le campane, la dimensione impressionante delle campane viste da vicino". Tutto questo i cittadini dairaghesi lo potranno scoprire accompagnati dai volontari della Protezione Civile. Per poter partecipare all'evento la Parrocchia invita a collegarsi al suo sito www.sangenesio.eu e a compilare un modulo che vi si può scaricare.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento