meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno 12°
Gio, 18/04/2024 - 10:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 11:33

La programmazione per il 2022-2024

Riqualificazione dell'area ex Rede, nuovo look per piazza Maggiolini, nuova sede per biblioteca e comando della Polizia Locale. Nel documento di programmazione per il triennio 2022-24 la giunta del sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, ha ordinato a dovere le priorità a cui intende mettere mano.
Parabiago - Municipio (Foto internet)

Riqualificazione dell'area ex Rede, nuovo look per piazza Maggiolini, nuova sede per biblioteca e comando della Polizia Locale. Nel documento di programmazione per il triennio 2022-24 la giunta del sindaco di Parabiago, Raffaele Cucchi, ha ordinato a dovere le priorità a cui intende mettere mano. Nell'ottica di rendere il cuore pulsante del paese sempre più capace di battere nel segno della vitalità commerciale e sociale. "La nostra intenzione - esordisce il primo cittadino - è di portare la sede della Polizia Locale al centro del paese al posto della biblioteca, ma per questo occorrerà naturalmente muoversi con attenzione; a livello provvisorio l'intenzione è di portare l'ufficio tecnico a Villa Corvini e destinare la sede della Polizia Locale dove ora si trova l'ufficio tecnico". Il ragionamento, però, abbraccia un discorso più ampio e Cucchi non manca di evidenziarlo. La posta in gioco è la rivitalizzazione completa del centro cittadino che può contare , sul piano economico, su una robusta architrave di cinque milioni di Euro pervenuti a fondo perduto dal Ministero. Una somma che l'Amministrazione comunale intende puntare prima di tutto sul ridisegno dell'area ex Rede. "E contestualmente a quest'operazione - spiega Cucchi - la nostra volontà è di procedere anche a un ridisegno del centro, inteso non soltanto come piazza Maggiolini ma anche come la serie di vie che a essa sono collegate". A riguardo, il primo cittadino parabiaghese afferma di avere già aperto un confronto a tuttocampo con i commercianti del centro. La macchina volta a disegnare il futuro assetto urbanistico nel punto nevralgico di Parabiago è insomma avviata. "Chiaramente - conclude Cucchi - è un progetto che dovrà essere pensato nell'arco dei cinque anni di Amministrazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento