meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nessuna nuvola significante
Gio, 28/03/2024 - 21:20

data-top

giovedì 28 marzo 2024 | ore 22:08

"Prepariamoci per l'accoglienza"

Il sindaco di Milano Beppe Sala, così come la maggior parte dei 'primi cittadini' italiani, inizia ad organizzarsi con uffici e ONG per un'eventuale accoglienza profughi dall'Afghanistan.
Sociale - Bambini in Afghanistan (foto Unicef)

Sono almeno qualche migliaio i cittadini afghani, comprensivi di moglie e figli, che in questi vent'anni hanno collaborato con il contingente italiano nelle missioni in Afghanistan. Tra le tante prese di posizione, anche quella del sindaco di Milano: "La questione afghana è di una dimensione e di una complessità di portata storica, e per questo può essere gestita solo attraverso un coordinamento a livello internazionale. In attesa che il Governo ci dia adeguate istruzioni, ci stiamo preparando a livello locale - commenta Beppe Sala - Stiamo prendendo contatto con le ONG che operano a Milano e che, in alcuni casi, hanno esperienza diretta in Afghanistan. Allo stesso tempo ci stiamo preparando con i nostri servizi sociali a gestire l’accoglienza dei profughi che dovessero essere indirizzati sul territorio milanese".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento