meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Nuvole sparse 19°
Lun, 27/09/2021 - 12:20

data-top

lunedì 27 settembre 2021 | ore 13:09

Ganna, 'oro' cresciuto da noi

Tra i giovani talenti che hanno regalato la grandissima vittoria all'Italia c'è Filippo Ganna. Il campione è cresciuto anche da 'noi', ha militato nell'allora Pedale Castanese-Verbania.
Sport - Filippo Ganna

Un trionfo che fa storia, un altro record del mondo, una rimonta sulla Danimarca incredibile: Tokyo ci regala un'altra vittoria da leggenda, oro per il ciclismo su pista. Tra i giovani talenti che hanno regalato questa grandissima vittoria all'Italia vi è la promessa Filippo Ganna. Ma in fondo è anche una vittoria che 'parla' un po' Castanese. Già, perché Filippo Ganna, originario di Verbania, fresco oro nell'inseguimento su pista, ha un passato proprio nel nostro territorio, e precisamente a Castano Primo dove, qualche anno fa, sotto la guida di Marco Della Vedova, ha vestito i colori dell'allora Pedale Castanese-Verbania.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. In queste settimane la pubblicità con la quale riusciamo a garantirti tutto questo, gratuitamente, senza chiederti nulla in cambio, si è ridotta a causa delle conseguenze dell’emergenza Coronavirus. Se puoi, ti chiediamo di sostenere il giornale online con un piccolo contributo.
Grazie!

Scegli il tuo contributo

Invia nuovo commento