meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo sereno
Gio, 18/04/2024 - 22:50

data-top

giovedì 18 aprile 2024 | ore 23:19

Il metodo 'Semplicity'

Sarà presentato domenica in Villa Annoni con il sindaco e il suo autore, Fausto Benzi: è ‘semplicity’, il libro che offre opportunità per le piccole medie imprese.
Cuggiono - Fausto Benzi

Sarà presentato domenica nel chiostro di Villa Annoni alla presenza del sindaco e del suo autore, Fausto Benzi: è ‘semplicity’, il libro che promette di offrire una concreta opportunità per le piccole medie imprese di “realizzare il cambiamento e rendere permanente l’innovazione”. Già Innovation Manager, dunque grande esperto del settore, Benzi ha racchiuso nel suo libro la chiave per permettere a tutte le PMI di adeguarsi al cambiamento e continuare ad innovarsi, per affrontare e vincere le nuove sfide del mercato globale. Da dove nasce tutto questo? Benzi ritiene che “il cambiamento stenti ad affermarsi nelle medie e piccole realtà aziendali italiane, in quanto l’imprenditore spesso non ha ancora fatto i conti con la vittoria più importante, come diceva il grande allenatore e dirigente argentino Julio Velasco, la grande vittoria di riconoscere i propri limiti”. Ecco dunque il manuale per riconoscere la via maestra: quella di un vero e proprio check up organizzativo che coinvolga tutti gli elementi chiave dell’azienda; dal datore di lavoro, ai dirigenti, impiegati, operai, sino al personale esterno, poiché “se non sappiamo dove siamo diventa difficile definire la rotta da seguire”. Il metodo Benzi, lo definisce lui stesso, vuole far comprendere all’imprenditore della PMI che anche quando le difficoltà non sono ancora visibili, le aree di miglioramento già ci sono. Dunque, ecco la sfida di Benzi: con il suo metodo, “già sperimentato con successo in diverse aziende”, il suo libro mira a invertire la tendenza per cui “la maggior parte delle organizzazioni produttive sprecano una cifra compresa tra il 15 % e il 20% del fatturato in attività prive di valore”, proponendo una riorganizzazione degli obiettivi, attraverso una sua migliore comunicazione e realizzazione. Appuntamento a domenica 18 luglio alle ore 17 in Villa Annoni.

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento