meteo-top

Milano / Malpensa

Malpensa Cielo coperto 10°
Mar, 19/03/2024 - 03:20

data-top

martedì 19 marzo 2024 | ore 03:55

Da Expo a Mind: prime vie

Il primo maggio del 2015 si apriva l'Expo; il primo maggio di sei anni dopo, ecco che sono state intitolate le prime strade e piazze di Mind, il Milano Innovation District.
Milano - Mind: prime vie e piazze

Il giorno scelto ha certamente un 'sapore' particolare. L'area, poi, è quella che ha scritto una pagina importante di Milano e, più in genarale, del territorio, della Lombardia e dell'Italia intera. Il primo maggio del 2015 si apriva l'Expo; il primo maggio di sei anni dopo, ecco che sono state intitolate le prime strade e piazze di Mind, il Milano Innovation District che sta sorgendo proprio negli spazi dell'Esposizione Universale. Nello specifico, allora, si tratta di via Decumano, piazzale Expo 2015 (là dove c'è l'Albero della Vita) e viale Rita Levi Montalcini. "In quest’area con l'importante appuntamento del 2015 la nostra città iniziò una nuova stagione, che portò lavoro e molte opportunità di crescita e sviluppo - ha scritto Beppe Sala, sindaco del capoluogo lombardo - Ora, purtroppo, dobbiamo ricominciare daccapo. Ma abbiamo un nuovo grande evento come punto d’arrivo: le Olimpiadi Invernali del 2026. Mettiamoci subito all’opera, perché in tantissimi hanno bisogno di occupazione".

Sostieni


Siamo al lavoro per offrire a tutti un’informazione precisa e puntuale attraverso il nostro giornale Logos, da sempre gratuito. La gratuità del servizio è possibile grazie agli investitori pubblicitari che si affidano alla nostra testata. Se vuoi comunque lasciare un tuo prezioso contributo scrivi ad amministrazione [at] comunicarefuturo [dot] com
Grazie!

Invia nuovo commento